Il match Calzedonia Verona – Exprivia Molfetta si giocherà mercoledì 12 ottobre (ore 20.30 diretta RAI Sport)
 
La gara Calzedonia Verona – Exprivia Molfetta della 2a giornata di andata, inizialmente in programma il 9 ottobre prossimo, è posticipata a mercoledì 12 ottobre, ore 20.30. Il match non sarà più trasmesso in streaming, ma in diretta su RAI Sport.
 
 
Al via la terza stagione del Fantavolley

Domenica 2 ottobre con la Superlega UnipolSai riparte anche il Fantavolley, giunto alla terza stagione. Già dal 12 settembre è possibile allestire la propria formazione sul sito www.fantavolley.it/casa, scegliendo 14 giocatori con a disposizione 1.500 “vollari”, la speciale valuta in vigore nel mondo di questo fantasport. Qualche curiosità: il giocatore più costoso è l’opposto della LPR Piacenza Hernandez Ramos (220 vollari), mentre Simone Giannelli è il palleggiatore più caro (150). Per assicurarsi le prestazioni di Ivan Zaytsev bisogna sborsare 200 vollari, mentre i nuovi arrivi in casa Azimut Modena Holt e Le Roux hanno una quotazione rispettivamente di 160 e 152 vollari.
Ci si può iscrivere al gioco in qualsiasi momento della stagione, ma facendolo entro le ore 17.30 di domenica 2 ottobre si competerà fin dalla prima giornata per i vari titoli in palio. Due le novità nella formula del gioco: il giocatore titolare che non ha tabellino (che quindi non genera punti per i parametri Fantavolley) viene rimpiazzato dalla prima riserva, mentre la seconda riserva scala a prima; inoltre per i ruoli di schiacciatore e centrale al momento di schierare la formazione occorrerà indicare chi è il terzo e chi il quarto, perché oltre al subentro ci saranno percentuali diverse (60% al terzo e 40% al quarto), fattore che contribuirà a rendere più interessante il gioco.
Come nella passata stagione, l’account premium, attivabile con una spesa di soli € 5,90, permette di creare leghe private per sfidare i propri amici e consente di avere a disposizione più operazioni di mercato, accedere a un’area statistiche riservata e vincere premi esclusivi. Tornano anche quest’anno due leghe private decisamente particolari: la lega vip, composta da un giocatore per ogni squadra di SuperLega, della quale verranno svelati i protagonisti a breve, e la lega Fantatifoserie, nella quale a sfidarsi sono le tifoserie organizzate delle 14 squadre del campionato.
In occasione della Del Monte® Supercoppa Italiana a Modena è stato presentato ufficialmente il nuovo testimonial del Fantavolley: si tratta del palleggiatore argentino Luciano De Cecco, uno dei giocatori più popolari a livello mondiale. De Cecco ha mostrato una grande passione per il Fantavolley sin dalla prima stagione, e con la sua squadra “Facciamo qualche salto 3.0” sfiderà migliaia di fantallenatori in tutta Italia e non solo.
Sempre più rilevante anche la dimensione social del Fantavolley, che può contare su una pagina Facebook da 4.700 like, un account Twitter con 2.300 seguaci e un profilo Instagram in forte crescita con oltre 1.200 like.