Trento, 28 settembre 2016

Da questa mattina la Diatec Trentino lavora al completo. Con il ritorno a Trento del centrale belga Simon Van de Voorde, arrivato in città nel tardo pomeriggio di martedì e oggi per la prima volta a disposizione di Lorenzetti, la squadra potrà infatti preparare l’esordio in campionato con Vibo Valentia (domenica, ore 18 al PalaTrento) con tutti i quattordici effettivi della rosa. Gli stessi atleti, lo staff tecnico e medico stasera saranno i protagonisti più attesi della serata di presentazione all’Auditorium, che verrà aperta alle 20.30 da Francesca Bertoletti, Gabriele Biancardi, Daniele Groff e Lucio Gardin, ma che vivrà il suo momento più atteso proprio con l’ingresso sul palco del nuovo roster.
E’ bello essere di nuovo qui – ha raccontato a Trentino Volley Tv Simon Van de Voorde; sono un po’ provato dalle tante partite giocate nelle ultime settimane con il Belgio per le qualificazioni all’Europeo 2017 ma credo sia normale. Sono contento che la mia Nazionale abbia centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati per questa estate: parteciperemo al torneo continentale in Polonia, ma adesso per me è importante iniziare subito a pensare a Trentino Volley e a come essere utile a questa squadra. Ho seguito, seppur da lontano, tutto quello che ha fatto in questi mesi la mia squadra, ho visto la Supercoppa e ho tanta voglia di mettermi a lavorare per centrare grandi risultati. E’ la mia priorità”.
Angelo Lorenzetti deciderà solo all’ultimo se impiegare o meno il centrale belga già domani sera nell’ultima amichevole pre-campionato. A partire dalle ore 17.45 circa, la Diatec Trentino affronterà la Kioene Padova dell’ex Fedrizzi (arrivato in estate da Molfetta) per verificare il proprio stato di forma ad appena tre giorni dall’inizio della SuperLega UnipolSai. Si tratterà di un banco di prova piuttosto importante, tenendo conto che i veneti, allenati ancora da Baldovin e sempre guidati in attacco dall’opposto Giannotti, nel loro periodo di preparazione hanno recentemente superato in amichevole squadre quotate come Monza (3-1) e Verona (3-2), mettendo in mostra il nuovo regista statunitense Shaw e il posto 4 canadese Maar.
Il match, ad ingresso gratuito, verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria homepage il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione. Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili ufficiali gialloblù di facebook e twitter.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa