Dopo sei mesi dall’ultima partita ufficiale, la Kioene Padova inizia la nuova stagione. Domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 18.00 alla Kioene Arena, i bianconeri ospiteranno la Bunge Ravenna di coach Fabio Soli. In occasione della prima giornata di Superlega non mancheranno inoltre le novità d’intrattenimento offerte al pubblico.
«La preparazione estiva è stata buona – dice il libero Fabio Balaso, che in estate ha esordito con la Nazionale Seniores nella doppia amichevole con l’Australia – e affronteremo una squadra che è molto simile alla nostra. Ravenna è formata da un gruppo giovane e molti di questi atleti li conosco perché ho avuto modo di giocare con loro nelle Nazionali giovanili. Sulla carta si tratta di una gara alla nostra portata e ovviamente scenderemo in campo per cercare la vittoria. Bisogna però stare attenti, perché solo adesso stiamo cominciando ad avere una nostra identità di squadra e quindi i primi impegni saranno difficili per tutti. Ravenna può contare anche su giocatori d’esperienza e sono certo che cercheranno d’iniziare al meglio la stagione. La partita quindi sarà una bella lotta».
Nei test pre season, la Kioene ha vinto contro Stanford (3-0), Montecchio Maggiore (3-1), Graz (3-2), Shandong (in un insolito 4-1), Monza (3-0) e Verona (3-2), mentre ha perso la sfida in casa della Diatec Trentino (3-0) disputata ieri in trasferta.
«Nonostante la sconfitta – continua Balaso – abbiamo giocato a testa alta. Purtroppo nei momenti decisivi non siamo stati abbastanza cinici da chiudere i set a nostro favore e su questo dovremo lavorare ancora molto per evitare di ripetere queste situazioni nel corso del campionato»
LA FESTA ALLA KIOENE ARENA COMINCIA PRIMA. Dalle 17.00 di domenica 2 ottobre alla Kioene Arena, aperitivo offerto a tutti con una novità: il coinvolgente intrattenimento delle K-Girls, una crew composta da 20 esplosive ballerine che si esibiranno in una performance artistica pochi secondi prima dell’ingresso in campo della Kioene Padova.
DUE SPEAKER E LA SFILATA UNDER 14 CAMPIONE D’ITALIA. Da questa stagione alla Kioene Arena saranno presenti due speaker, per dare più dinamismo allo spettacolo e consentire una maggiore interazione col pubblico che diventerà protagonista insieme ai grandi campioni del volley. Inoltre i campioni d’Italia 2015/16 dell’Under 14 della Kioene Padova sfileranno nella loro casa per ricevere l’applauso del pubblico.
PREVENDITE. Con la campagna abbonamenti che chiude oggi alle ore 16.00, le prevendite on-line per la sfida di domenica contro Ravenna apriranno sabato 1 ottobre (i dettagli su www.pallavolopadova.com/biglietti), mentre il giorno della partita le casse della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30.
GARA IN DIRETTA SU LEGA VOLLEY CHANNEL E LE REPLICHE SU TV7 TRIVENETA. La sfida tra Kioene Padova e Bunge Ravenna sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.sportube.tv) che da questa stagione sarà visibile in abbonamento. La replica della partita sarà poi trasmessa in primo passaggio su TV7 News (canale 87 del digitale terrestre) a partire dalle ore 21.00 di lunedì 3 ottobre e in secondo passaggio alle ore 23.00 di mercoledì 5 ottobre. Inoltre, nel corso di tutta la settimana, repliche del match saranno mandate in onda su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre) martedì alle ore 8.00, 16.00 e 24.00, mercoledì alle 11.30, giovedì alle 22.00, venerdì alle 8.00 e sabato alle 18.00.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com