MONZA, 30 SETTEMBRE – Dopo sette settimane intense di lavoro, tra sala pesi, piscina e campo, il Gi Group Team Monza è pronto all’esordio nella SuperLega UnipolSai 2016/2017, terza esperienza assoluta della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nella massima categoria della pallavolo nazionale. Dopodomani, domenica 2 ottobre, alle ore 18.00, sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, il sestetto di casa affronterà la Lube Civitanova per la prima giornata di andata di campionato.

Con soli tre giorni di allenamento a ranghi completi, compreso il test match disputato mercoledì con la LPR Piacenza, il sestetto di Miguel Àngel Falasca si presenta alla prima stagionale con grande entusiasmo e tanta voglia di far bene, nonostante i pochi giorni a disposizione per poter lavorare insieme. Orchestrato dalle alzate di Nikola Jovovic, vincitore dell’ultima World League con la nazionale serba, dalla qualità dei nuovi acquisti Fromm, Hirsch, Dzavoronok, Terpin, Forni e dall’entusiasmo dei confermati Botto, Beretta, Galliani, Verhees, Raic, Daldello, Rizzo e Brunetti, il roster brianzolo tenterà di sfatare il tabù Civitanova, tra i sestetti della Superlega che i monzesi non sono riusciti ancora a fermare nelle precedenti due stagioni. Oggi e domani per Botto e compagni ci sarà una seduta tecnica pomeridiana, domenica la rifinitura pre-gara mattutina.

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori JOVOVIC, DALDELLO
Centrali BERETTA, VERHEES, FORNI
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, FROMM, RAIC, DZAVORONOK, GALLIANI, TERPIN
Liberi RIZZO, BRUNETTI

GLI AVVERSARI
Dall’altra parte della rete dei monzesi ci sarà una Cucina Lube Civitanova di grande spessore, trainata dalla classe di Juantorena e Sokolov, dalla preziosa regia di Christenson e dal CT della nazionale azzurra Gian Lorenzo Blengini. La partecipazione alla Supercoppa italiana della scorsa settimana, chiusa con una sconfitta contro l’Azimut Modena in semifinale e un successo su la Diatec Trentino nella finalina per il terzo e quarto posto, ha lasciato un pizzico di amaro in bocca nella truppa marchigiana, ma anche la possibilità di poter rodare con maggiore anticipo la struttura di gioco della squadra.

IL ROSTER COMPLETOCUCINE LUBE CIVITANOVA
Palleggiatori CHRISTENSON, JAUMEL, CORVETTA
Centrali CANDELLARO, STANKOVIC, CESTER,
Schiacciatori SOKOLOV, KALIBERDA, JUANTORENA, CASADEI, KOVAR, RANDAZZO, CEBULJ.
Liberi GREBENNIKOV, PESARESI

PRECEDENTI
4 tutti in SuperLega (0 successi Monza, 4 successi Civitanova)

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Gi Group Team Monza – Lube Civitanova 0-3 (10a giornata di ritorno Superlega
2015/2016) – 28 febbraio 2016 – Palazzetto dello Sport di Monza.

EX
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria

CURIOSITÀ
Dai quattro precedenti tra le due squadre, i monzesi sono riusciti a strappare solo un set ai marchigiani: Cucine Lube Banca Marche Treia – Vero Volley Monza 3-1 (9a giornata di ritorno Superlega 2014/2015) – 8 marzo 2015 – Eurosuole Forum, tutti gli altri scontri sono finiti 3-0 per la Lube.

LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA
Ivan Raic (Schiacciatore Gi Group Monza): “Sono molto felice di essere qui per un’altra stagione. Questo è il motivo per cui ho firmato per un altro anno. Al momento, a due giorni dal mio arrivo, posso dire di aver visto solo ottime cose: la squadra si è rinforzata molto, Falasca e lo staff sono molto preparati, e ci sono tutti i presupposti per lavorare al meglio. Sulla carta, dalle prime impressioni, direi che possiamo solo migliorare i risultati dello scorso anno. Civitanova? Una squadra davvero forte. Loro sentiranno la pressione del dover fare risultato. Noi dobbiamo dare il massimo, cercando di giocare la nostra migliore pallavolo, senza troppe aspettative, e provare a vincere.

LA PRIMA GIORNATA DI SUPERLEGA UNIPOLSAI 2016/2017
1a Giornata di andata SuperLega UnipolSai
Domenica 2 ottobre 2016, ore 18.00
GI GROUP TEAM MONZA – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel
(La Micela – Boris)
Addetto al Video Check: Caporotundo  Segnapunti: Di Liddo

Azimut Modena – Biosì Indexa Sora  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Lot-Zanussi)
Addetto al Video Check: Selmi  Segnapunti: Falavigna

Diatec Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Zucca)
Addetto al Video Check: Giglio  Segnapunti: Tomasi

Exprivia Molfetta – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
(Zavater-Cesare)
Addetto al Video Check: Mancini Segnapunti: Di Martino

Top Volley Latina –  Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Santi-Saltalippi)
Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Azzolina

Kioene Padova – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Frapiccini)
Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Brasolin

LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Sobrero)
Addetto al Video Check: Spartà  Segnapunti: Prandini

ON-AIR DA DOMANI LA PRIMA CAMPAGNA TV DEL CONSORZIO VERO VOLLEY
Da domani, sabato 1 ottobre, sarà on-air su Telelombardia la prima campagna pubblicitaria del Consorzio Vero Volley.
Lo spot che andrà in onda, oltre ad essere volto a dare notorietà all’identità e ai valori del Consorzio e delle sue squadre, si prefigge anche l’obiettivo di supportare la Campagna Abbonamenti “IL PROTAGONISTA SEI TU” tuttora in essere.