Ultima gara amichevole per la Emma Villas Siena che domani pomeriggio, sabato 1 ottobre, alle ore 18 scende nuovamente in campo al PalaEstra per testare la propria preparazione in vista dell’avvio del campionato. Sarà l’ultimo test non ufficiale della stagione, a otto giorni dall’inizio del torneo previsto per domenica 9 ottobre alle ore 12, sempre in casa, contro il Club Italia Roma.

La Emma Villas è reduce dalla sconfitta di misura rimediata in amichevole mercoledì pomeriggio al quinto set, quindi per 3-2, nel palazzetto dello sport di Santa Croce sull’Arno contro la formazione locale dei lupi. Una gara che è stata un antipasto di campionato, sia per l’agonismo messo in campo dalle due formazioni (entrambe molto attese nella stagione ormai all’inizio) sia perché le due compagini si ritroveranno già alla quarta giornata di campionato, il prossimo 30 ottobre. 

In questa circostanza la formazione biancoblu andrà ad affrontare in viale Sclavo la Videx Grottazzollina, un’altra squadra di Serie A2, reduce dalla promozione in questa categoria e in generale protagonista di una scalata compiuta negli ultimi anni che ha permesso a questo team di arrivare dalla serie C fino alla A. La Videx Grottazzollina non sarà un’immediata avversaria in campionato della Emma Villas Siena: il team marchigiano è infatti inserito, per la prima fase, nel girone blu mentre il team senese fa parte del girone bianco.

Appuntamento alle ore 18 per l’inizio del match. Dalle ore 16,30 sarà aperta la biglietteria del PalaEstra dove sarà possibile anche sottoscrivere gli abbonamenti per seguire tutte le gare interne stagionali della Emma Villas Siena.

 

(Photo Credit by Angelo Murri)