La lunga estate del volley può dirsi conclusa. Mancano poche ore infatti all’esordio dell’Exprivia Molfetta nella Superlega di volley maschile, che i biancorossi disputeranno per la quarta volta di seguito. La squadra allenata da Vincenzo Di Pinto affronterà domani alle 18, al PalaPoli, la Revivre Milano, compagine guidata da Luca Monti e costruita per fare assai bene.

L’Exprivia non potrà contare sul palleggiatore brasiliano Thiaguinho, in recupero da un problema al polso, ma avrà dalla sua Bogdan Olteanu, schiacciatore romeno rientrato in settimana dopo gli impegni con la propria Nazionale, e Gregor Ropret, palleggiatore sloveno tesserato nelle ultime ore e già disponibile per il match di domani.

Le difficoltà delle prime partite – afferma Vincenzo Di Pinto – sono sempre figlie di quelle del precampionato. Siamo una squadra che per necessità ha cambiato e veniamo da difficoltà oggettive, dal momento che molti dei nuovi giocatori sono arrivati da poco. Il mio compito è prendere il meglio di tutto ed essere competitivo”.

Eppure il “mago di Turi” è fiducioso che i suoi, con orgoglio e con l’aiuto del “settimo uomo” possano ben figurare. “Siamo in crescita – conclude – e sono curioso di vedere quello che riusciamo a esprimere contro una Revivre Milano molto forte, che ha puntato sulla continuità. Avremo il vantaggio di giocare a Molfetta e spero nella grandissima mano del pubblico perché abbiamo bisogno più che mai dei tifosi per iniziare bene”.

La fortezza molfettese, non a casa ribattezzata “PalaBolgia” negli anni scorsi, mai come in questa stagione dovrà essere un valore aggiunto. L’Exprivia infatti è squadra giovane e piena di entusiasmo, con tanta voglia di far bene e di raccontare l’ennesima pagina di una storia tutta da leggere.

Dall’altra parte,  Milano potrà contare sulla potenza dell’opposto Starovic, sulle qualità degli schiacciatori Hoag e Skrimov (quest’ultimo in dubbio per problemi fisici), sull’affidabilità dei centrali De Togni e Tondo (o Galassi), sul talento di Sbertoli in palleggio e sull’ex Cortina nel ruolo di libero.

Sarà un match da non perdere, insomma, con l’obiettivo per i molfettesi di cominciare al meglio una stagione che tutti attendevano. Finalmente è arrivata.

Arbitreranno Zavater e Cesare di Roma, la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv (acquistabili al link http://www.sportube.tv/pacchetti/lvc  tutti i pacchetti ‘Campionato’) . La differita del match andrà in onda su TELESVEVA (can 17 dtt Puglia) martedì 4 ottobre 2016 alle ore 20.15, telecronaca di Paolo Pisani e Franco de Florio