La Caloni Agnelli supera nuovamente Brescia. A Caoinvico i rossoblu rimontano e si impongono 4-1 con i seguenti parziali: 23-25, 25-17, 25-22, 25-23, 25-11.

Un test decisamente incoraggiante, dopo una partenza in sordina, specie da parte dell’osservato speciale ovvero Oreste Luppi: 16 punti, 3 muri e addirittura il 76%.

“Non abbiamo espresso il miglior gioco – sottolinea coach Gianluca Graziosi, 51 anni oggi – anche complice qualche acciacco. L’aspetto più positivo è che si vince pur senza brillare e ciò mi fa ben sperare in prospettiva. E senza una partenza falcidiata da errori, il risultato avrebbe potuto essere ancor più rotondo. Ok in certi frangenti e meno in altri, ma quando abbiamo assestato muro difesa il salto di qualità si è notato e siamo usciti alla distanza. Siamo un’ottima compagine nei fondamentali di seconda linea, invece dobbiamo ancora lavorare parecchio sulla battuta. Luppi? Bene, è stato il primo incontro nel quale è stato impiegato dall’inizio alla fine. E ci si attendeva un riscontro simile”.

Caloni Agnelli: Pierotti 1, Cioffi 6, Hoogendoorn 20, Cavuto 20, Luppi 16, Piazza 2, De Angelis (L), Innocenti 8, Marsili 4, Carminati 7, Erati 2, Gamba 3, Franzoni (L). All. Graziosi