Sfida tra neopromosse, sfida tra due squadre appaiate in classifica a quota 3 punti, sfida tra due opposti molto prolifici. Caloni Agnelli Bergamo vs Monini Marconi Spoleto sarà tutto questo e anche di più, sarà la sfida tra due squadre che vogliono recitare un ruolo da protagonista nella Serie A2 2016/2017 e che stanno lavorando duramente per trovare la loro vera dimensione.

Qui Bergamo – I lombardi vengono da una sconfitta casalinga e una vittoria in trasferta, entrambe maturate al tie break, in cui si è messo in grande evidenza l’opposto olandese (ex Sora in A2) Hoogendoorn, autore di ben 67 punti complessivi. Sempre dalla A2 è approdato a Bergamo il giovane palleggiatore Lorenzo Piazza, mentre il libero De Angelis era il secondo di un certo Massimo Colaci a Trento. I centrali sono l’esperto Oreste Luppi e il confermato Massimiliano Cioffi, mentre la diagonale di posto 4 Cavuto-Pierotti e l’allenatore Gianluca Graziosi arrivano tutti da Potenza Picena (A2).

Qui Spoleto – Una squadra da non sottovalutare, quella bergamasca, ecco perché la Monini Marconi si sta preparando alla sfida di domenica con grande attenzione. Il lavoro in palestra prosegue a gonfie vele – previste anche doppie sessioni di allenamento – i ragazzi sono carichi e hanno voglia di proseguire la strisca vincente aperta col successo di sabato scorso sulla Videx Grottazzolina. Coach Provvedi ha a disposizione l’intera rosa e potrà quindi contare sia sull’ottimo stato di forma di coloro che sono partiti in sestetto sabato scorso sia sulla grinta di chi è entrato a partita in corso e ha dato il proprio, preziosissimo, contributo.

La carica del DS – Suona la carica il Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi: “Quella di Bergamo sarà una gara molto importante dove tutti vogliamo fare bene. Il nostro obiettivo non è solo vincere, è anche quello di mettere un mattone in più rispetto alla scorsa partita, quello di migliorarci e prendere fiducia nei nostri mezzi. Ci stiamo allenando bene e duramente e sono certo che raccoglieremo i frutti di questo importante lavoro”.

L’appuntamento – La Monini Marconi partirà alla volta di Bergamo sabato intorno all’ora di pranzo, cena e pernottamento in albergo e poi allenamento mattutino per saggiare il terreno di gioco del Palasport. La gara è in programma domenica pomeriggio alle 18, i tifosi potranno seguirla in diretta streaming su Lega Volley Channel o con gli aggiornamenti live sul profilo twitter della società.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto