Secondo turno consecutivo casalingo per la Revivre Milano, valevole per la 5a giornata di andata di SuperLega UnipolSai. Al PalaYamamy di Busto Arsizio domenica 23 ottobre, con inizio alle 18.10, arriva la Cucine Lube Civitanova. La gara verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

REVIVRE MILANO

Il momento non è sicuramente dei migliori per la Revivre Milano che oltre all’assenza di Todor Skrimov dovrà fare a meno anche di Riccardo Sbertoli. Per il giovane palleggiatore meneghino una sublussazione alla spalla sinistra lo costringerà a non essere del match domenica 23 ottobre. Il problema fisico è stato causato da un contrasto a rete nel match interno contro Vibo Valentia, dopo il quale il palleggiatore della Revivre ha dovuto lasciare il campo dolorante. Dante Boninfante è comunque pronto al debutto stagionale da titolare e cercherà con la sua enorme classe ed esperienza di non far rimpiangere l’assenza del compagno di reparto. Mercoledì contro Vibo Valentia la squadra di Luca Monti ha cercato una reazione, ottenendola per gran parte del match anche se alla fine non è arrivata la tanto attesa vittoria. La Revivre ha comunque conquistato un punto che la mantiene vicina alla zona centrale della classifica in un gruppo di 5 squadre a quattro punti.

 

Dante Boninfante (Revivre Milano): “Momento complicato della nostra stagione. Siamo ancora alla ricerca di un nuovo asseto complice l’indisponibilità di Skrimov e Sbertoli. Con Dennis dobbiamo poi avere più tempo per lavorare, per far in modo che si integri perfettamente con i meccanismi di gioco della squadra. Ma non ci perdiamo d’animo e continuiamo ad allenarci sempre al massimo. Affrontiamo la Lube, una delle grandi della SuperLega. Una squadra molto attrezzata e non sarà per niente semplice averla di fronte. Ma noi guardiamo avanti sempre con ottimismo e fiducia: speriamo di avere un grande seguito di pubblico domenica, come con Modena, che ci possa dare una mano e spingerci a giocare il meglio possibile”.

 

GLI AVVERSARI

Dopo il turno infrasettimanale, la Cucine Lube Civitanova si è ritrovata sola al comando a punteggio pieno. Fino a questo momento la squadra allenata da Gianlorenzo Blengini ha lasciato solamente 2 set per strada (a Latina e in casa con Sora), con un ampia rotazione dei suoi giocatori optata dal tecnico marchigiano. Una squadra che rispetto alla passata stagione si è particolarmente rinnovata e che ha fatto registrare diversi nuovi arrivi. Approdato nelle Marche l’opposto bulgaro Tsvetan Sokolov, tornato in Italia dopo l’esperienza in Turchia, mentre gli altri nuovi acquisti provengono tutti dal campionato italiano: Candellaro e Randazzo (quest’ultimo dalle voci di mercato potrebbe cambiare squadra per trovare più continuità di gioco) da Molfetta, il tedesco Kaliberda da Perugia, il libero Pesaresi da Verona (altro giocatore del vivaio biancorosso), il campione d’Italia Casadei da Modena. Confermati in banda l’argento olimpico Juantorena, in regia il bronzo a Rio Christenson, i centrali Stankovic (neo capitano) e Cester, gli schiacciatori Kovar e Cebulj, il libero francese Grebennikov, il palleggiatore Corvetta.

 

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 4 precedenti (4 vittorie Civitanova)

EX: Danilo Cortina a Civitanova dal 2005 al 2007 (Settore Giovanile), Angel Dennis a Civitanova dal 2004 al 2007, Sasha Starovic a Civitanova dal 2011 al 2013 (dal 31/03/12).
RECORD: Giorgio De Togni –2 attacchi vincenti ai 1000 in Campionato; Federico Marretta – 16 attacchi vincenti ai 500 in Regular Season; Alessandro Tondo -3 muri ai 200 in Regular Season

 

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – CUCINE LUBE CIVITANOVA

Dirigeranno Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova dal Sig. Gianluca Cappello di SIracusa e dal Sig. Daniele Rapisarda di Udine.

 

LE ALTRE GARE DELLA 4a GIORNATA di ANDATA

Top Volley Latina – Azimut Modena

Kioene Padova – Exprivia Molfetta

Bunge Ravenna – Calzedonia Verona

Revivre Milano – Cucine Lube Civitanova

LPR Piacenza – Diatec Trentino 17/11

Biosì Indexa Sora – Gi Group Monza

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia

 

CLASSIFICA

Cucine Lube Civitanova 12, Azimut Modena 11, Sir Safety Conad Perugia 11, Calzedonia Verona 9, Diatec Trentino 8, Gi Group Monza 7, LPR Piacenza 4, Kioene Padova 4, Bunge Ravenna 4, Exprivia Molfetta 4, Revivre Milano 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2, Top Volley Latina 1, Biosì Indexa Sora 0.

*1 Incontro in meno: Diatec Trentino, Top Volley Latina.

 

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e SNAPCHAT

Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano) e su Snapchat (Snapchat/powervolleymi).

 

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC

Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

 

DIRETTA SU RAI SPORT 1 – COLLEGAMENTI SU RADIO RAI
Prima diretta della stagione su RAI Sporti 1 per la Revivre Milano. A partire dalle 18.00 Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta racconteranno le emozioni del PalaYamamay per la sfida tra Revivre Milano e Cucine Lube Civitanova. Inoltre il palazzetto di via Gabardi sarà uno dei campi collegati di Radio Rai nel pomeriggio sportivo.


Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano