L´anticipo della terza d´andata vede la Kemas Lamipel impegnata questa sera con la New Mater Bcc di Castellana Grotte al PalaParenti. L´inizio è fissato per le ore 20,30. Ambe due le squadre sono in testa in virtù di due belle vittorie, in altrettanti turni. Con le formazioni di Santa Croce e Castellana, c´è anche il Siena a punteggio pieno. Il calendario dei “Lupi” è piuttosto severo e prevede proprio due confronti al vertice con le stesse battistrada della A2. Si inizia stasera coi baresi di coach Pino Lorizio per poi proseguire domenica 30 col derby toscano con Siena.
La Kemas Lamipel vuole far bene, puntando ad ottenere il massimo, perché come dicono i dirigenti – “meglio di così non potevamo cominciare, sia per il morale della squadra che per l´ambiente ed abbiamo bisogno di queste vittorie, per veder ripagati i tanti sforzi profusi in questi mesi. Siamo attesi da una doppia sfida casalinga, di grande spessore: Castellana Grotte è una gran bella squadra, composta da giovani talenti e giocatori esperti di sicura affidabilità. Siena la conosciamo molto bene, è un team costruito per vincere con giocatori di altra categoria. Dovremo essere tosti, uniti e concentrati. Il nostro palazzetto ci aiuterà a compiere un´impresa difficile ma che noi riteniamo possibile”.
La New Mater Bcc disporrà della formazione base con l´ex Garnica in regìa e Cazzaniga opposto, Presta e Quarta centrali, i due brasiliani Moreira e Canuto di banda e Cavaccini libero. La Kemas Lamipel rinuncerà ad Elia proponendo Mazzone e Benaglia al centro, Guimaraes e Bonetti attaccanti-ricettori, Bertassoni e Tamburo in diagonale e Bonami libero. I pugliesi temono il servizio conciario che può essere letale soprattutto con Guimaraes e fastidioso con gli altri, sostituti compresi.
I “Lupi” sanno di dover tenere a freno un attacco pericoloso e duttile. Quattro i brasiliani in campo per una sfida che esalterà i contendenti sudamericani. Moreira e Canuto decisi a martellare; Bertassoni pronto a velocizzare esaltando Guimaraes e gli altri. Ma non basta perché “Virus” Cazzaniga e Tamburo duelleranno dall´inizio alla fine. I biancorossi proveranno a non farsi sorprendere nel primo set come nei precedenti turni, mentre Lorizio esorterà i suoi ad andare alle lunghe, stancando i padroni di casa. Le due compagini si temono a vicenda, questo è certo. Il club santacrocese metterà di nuovo a disposizione il servizio gratuito della babysitter per i più piccoli, riproponendolo per tutto l´arco del campionato. PalaParenti aperto fin dalle 18,30, per un´apericena prepartita. La società sta facendo di tutto per soddisfare le esigenze del proprio pubblico.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce