E’ stata una grande domenica di sport al Pala Valentia, una grande domenica di pallavolo. Lo spettacolo della SuperLega UnipolSai con le sue stelle in campo è stato il forte richiamo per i tanti calabresi e per i tanti appassionati provenienti da fuori regione per assistere ad un match di altissima intensità agonistica come quello che si è giocato ieri tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Sir Safety Conad Perugia. Nel quartier generale giallorosso c’è soddisfazione per aver giocato una grande partita contro una squadra fortissima. Rimane il rammarico del tie-break, ma Perugia ha dimostrato di essere una tra le favorite di questo campionato. Nel post-partita le voci dei protagonisti con il capitano giallorosso Manuel Coscione e il centrale Rocco Barone.

Manuel Coscione: “E’ stato innanzitutto un bello spettacolo sugli spalti, è bello vedere il palazzetto così gremito. E’ stata una partita avvincente e combattuta, abbiamo dato tutto. Ma a me rimane il rammarico di aver mollato un pò troppo presto al tie-break come gioco di squadra, abbiamo calato il livello d’attenzione. Stiamo però crescendo, ma dobbiamo fare dei miglioramenti a livello mentale e dobbiamo scendere in campo contro chiunque con la mentalità di non far mai cascare la palla. Dobbiamo lottare sempre su ogni palla”.

VIDEO-INTERVISTA POST-PARTITA A MANUEL COSCIONE

Rocco Barone: “E’ stata una partita bellissima, durissima. Peccato per la sconfitta, ma usciamo a testa alta e se continuiamo su questa strada ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Dobbiamo lottare e non mollare mai perché la Calabria merita questi successi. Possiamo giocarcela con tutti, ma basta un pizzico di cattiveria e aggressività e possiamo competere anche con le corazzate di questo campionato”.

Sul canale Youtube della società giallorossa, CALLIPOVOLLEYTV, è possibile vedere l’intervista realizzata a Rocco Barone al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=nuRTm_dsiWk&feature=youtu.be

Nella foto, Coscione e Barone esultano insieme ai compagni (foto Franco Pirito)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA