Il dottor Luigi Cecconi ed il fisioterapista Giampolo Fontana (nella foto di Veronica Gentile) hanno salutato da pochi giorni i “Lupi”. Dopo aver ricoperto per tanti anni un ruolo di assoluto rilievo nel contesto del club biancorosso, i due professionisti hanno lasciato il posto ad una nuova equipe medica che inizierà proprio in questa settimana il proprio lavoro.
Ora possiamo dire che, la gara di sabato scorso, contro i pugIiesi di Castellana Grotte, è stata l´ultima per entrambi, sulla panchina conciaria. Una panchina che vide debuttare “Giampi” Fontana nella stagione 2003-04, in A2, col piemontese Flavio Gulinelli in panchina, grazie all´allora d.s. Luca Berti. La stagione successiva, vale a dire quella 2004-05, sempre in A2 con Riccardo Provvedi nelle vesti di coach, registrò l´arrivo in biancorosso del dottor Luigi Cecconi e, fra i due professionisti, ci fu subito un bel feeling e, soprattutto, tanto lavoro da svolgere in funzione del club biancorosso.
Entrambi, in più di due lustri, hanno esercitato il loro compito con bravura e scrupolo. Il “Doc” e “Giampi” possono raccontare tante vicende, legate ai biancorossi di Santa Croce, avendo visto all´opera fior di giocatori, quasi dall´inizio degli anni Duemila ad oggi.
Dopo tre giornate del campionato di A2 2016-17 Fontana (57 anni) ed il dottor Cecconi (60) salutano un ambiente molto familiare per loro, in cui sono stati apprezzati e stimati non solo dai giocatori e dai tecnici, ma anche dagli stessi dirigenti, alcuni dei quali si sono rivolti a loro, in momenti di necessità, per una cura mirata o per un semplice consiglio. La stanza medica di “Giampi”, era diventata un punto di riferimento imprescindibile anche per i ragazzi delle giovanili e, per tutti, c´era sempre la massima disponibilità.
“Salutiamo due grandi amici, due persone per bene, due ottimi professionisti che resteranno sempre nei nostri ricordi e, soprattutto vicini ai “Lupi” – ha detto il d.s. Alessandro Pagliai, per anni al loro fianco.
Il pensiero di Pagliai interpreta, idealmente, quello della società e di tutti i sostenitori biancorossi. Questo nuovo campionato di A2 sarebbe stato esattamente il quattordicesimo per Fontana ed il tredicesimo per il “Dottore”.
Per loro si chiude una pagina ma nessuno potrà mai togliere loro i tanti bei ricordi nel loro periodo trascorso ai “Lupi”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce