E’ già stata superata quota 80.000 visualizzazioni sul canale YouTube della Kioene Padova (www.youtube.com/pallavolopadova) per i video caricati dal 1° settembre 2016. Un risultato che in due mesi raggiunge la quota richiesta dalla Lega Pallavolo alle Società per l’intera stagione sportiva. Il boom è arrivato grazie alla lunga e spettacolare azione di gioco nella sfida tra Modena e Padova del 19 ottobre che da sola ha raccolto oltre 29.000 visualizzazioni. Nel complesso, rispetto allo stesso periodo della passata stagione, il numero delle visualizzazioni è stato quintuplicato. Un risultato confortante, che segue quello dello “scudetto” delle visualizzazioni della Superlega della stagione 2015/16, in cui il canale YouTube bianconero raccolse complessivamente 242 mila visualizzazioni.
SABATO KIOENE PADOVA A CIVITANOVA. Sarà un impegno difficile quello che sabato 29 ottobre (inizio gara ore 18.00) la Kioene Padova dovrà affrontare nelle Marche contro la Cucine Lube Civitanova. Per gli uomini di coach Gianlorenzo Blengini il tabellino di marcia parla chiaro: 5 vittorie a pieni punti in 5 gare disputate e solo 2 set persi complessivamente. «Come dico sempre – spiega coach Valerio Baldovin – noi dovremo anzitutto pensare al gioco che possiamo esprimere nella nostra metà campo. Contro una squadra come Civitanova servirà una super prestazione per metterli in difficoltà. A prescindere da chi troveremo dall’altra parte della rete, dovremo cercare di esprimere la nostra migliore pallavolo». La sfida tra Kioene Padova e Cucine Lube Civitanova sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.sportube.tv).
PREVENDITE PER LA SFIDA CON MONZA. Sono già aperte le prevendite per la gara di martedì 1 novembre contro la Gi Group Monza (ore 18.00, Kioene Arena). I biglietti si possono acquistare dal circuito MidaTicket cliccando sul seguente link: http://midaweb02.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=13. Il giorno della gara, le biglietterie della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30.
DOPPIETTA PER L’UNDER 18 IN CAMPIONATO. In ambito regionale, cominciano oggi gli ottavi della Coppa Veneto e alla Kioene Arena arriva la compagine Aurora&Vittorio Veneto. Sabato prende il via anche la Serie C, con gli atleti di Cecchinato che preparano l’esordio in trasferta, a San Giorgio in Bosco, con l’Astra Volley. Altro impegno regionale avviato già da qualche settimana è la Serie D, che propone il match tra Kioene Padova e Anodica Scaligera. La formazione bianconera arriva da una sconfitta per 3-1 rimediata in casa con il sestetto del Volley Bolzano Vicentino.
Anche in territorio padovano nuovi campionati pronti a partite; dal prossimo weekend i bianconeri saranno impegnati nella Seconda Divisione maschile. Primo turno: Rude Veterans Loreggia – Kioene Padova. Cade la Dinamica Volley Solesino, sotto i colpi della Kioene Padova Under 19. Vittoria di 3-0 per i ragazzi Kioene che nel prossimo turno di gare affronteranno i Volley Boys Legnaro. Doppia partita e doppia vittoria per l’Under 18, che per 3-1 mette k.o. il Volley Boys Legnaro e per 3-0 il Libertasduemonti. Domenica 30 ottobre trasferta sul campo dell’Agorà Venezia Mirano. L’Under 16 si presenta con un biglietto da visita con impressa la vittoria per 3-0 sul Real Padova in casa della Carrozzeria 90 CDS Volley, prevista il 29 ottobre alle ore 18.00. Biasini, Fauliri e il gruppo Under 14 se la vedranno, al PalaSpiller, con il Pozzonovo. Se i campionati di categoria sorridono alle formazioni Kioene Padova “junior”, non si può dire lo stesso della Coppa Padova. La Kioene Padova, infatti, cede il passo al Volley Eagles e al Team Volley 2007.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
Cecilia Bacco

Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com