MONZA, 26 OTTOBRE – Tra poco più di una settimana, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, sarà il momento dell’evento “Sport Territorio Impresa”, incontro organizzato dal Consorzio Vero Volley con il contributo di un partner rappresentativo come Assolombarda e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monza.

Giovedì 3 novembre, infatti, alle ore 18.00, avrà inizio un appuntamento di grande prestigio per la provincia di Monza e della Brianza e per la stessa Lombardia, un evento che metterà a confronto tre ambiti fondamentali della società come quello dell’impresa, dello sport e del territorio, con una serie di interventi il cui indiscutibile valore non può che confermare l’importanza dell’incontro.

Sport, territorio e impresa: perché lo sport costituisce proprio una delle massime espressioni del territorio, così come lo è il mondo dell’impresa. Di un territorio che a sua volta si può esaltare nelle eccellenze che lo rappresentano.

“Sono convinta sottolinea Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volleyche “Sport Territorio Impresa”, con la sua formula assolutamente innovativa e i suoi contenuti di grandissimo spessore, possa rappresentare una grande opportunità per il nostro territorio e le sue imprese anche per pensare a una nuova modalità di relazione e rapporto con lo sport”.

I relatori, personalità di riferimento nei diversi ambiti di appartenenza, moderati da Martino Cervo, direttore del periodico “Il Cittadino”, porteranno pensieri e commenti liberi sul tema del convegno. Ogni relatore, infatti, parlerà per 10 minuti, seguendo il filo del tema dell’incontro ma in maniera “aperta”, per un susseguirsi di opinioni che trascineranno i partecipanti in un “vortice” di emozioni da vivere anche sul filo delle esperienze personali.

L’introduzione, invece, sarà a cura di Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Assolombarda, e la chiusura verrà affidata a Michele Angelo Verna, Direttore Generale della stessa, che presenterà anche il “Gruppo di Lavoro Sport” dell’Assolombarda di Milano, Monza e Brianza.

Questo, infine, è l’elenco completo dei relatori: Giacomo Bagnasco (giornalista de “Il Sole 24 Ore”), Andrea Boaretto (Adjunct Professor of Multichannel Marketing MIP Politecnico di Milano, Founder & CEO Personalive), Massimiliano Finazzer Flory (regista e attore teatrale), Aldo Fumagalli (Imprenditore, Presidente Candy Group), Alberto Meomartini (Imprenditore, Presidente Saipem spa, Presidente Assolombarda dal 2009 al 2013), Vincenzo Montrasio (Neuropsichiatra infantile, membro del Comitato Scientifico di Vero Volley), Paolo Nicolai (Argento olimpico Rio 2016 Beach Volley), Lucio Rovati (Imprenditore, Amministratore Delegato Rottapharm Biotech), Giovanna Russo (Docente di Sociologia Università di Bologna, autrice del libro “Questioni di ben-essere”), Dino Ruta (Professor of Human Resources and Sport Management, SDA Bocconi School of Management), Roberto Scanagatti (Sindaco di Monza) e Giorgio Squinzi (Imprenditore, Presidente Mapei, Presidente Sassuolo Calcio).

L’ingresso alla serata è gratuito ed è richiesta, prima, la registrazione al seguente link: http://www.verovolley.com/sport-territorio-impresa/.

Attualmente sono oltre 550 i partecipanti che hanno già presentato la richiesta di iscrizione.

Dopo la compilazione dell’apposito “form” si riceverà all’indirizzo e-mail indicato, entro 48 ore, un QR Code, da conservare, che consentirà l’accredito diretto presso gli appositi punti dedicati il giorno stesso dell’evento al Palazzetto dello sport di Monza.

Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare il sito www.verovolley.com.

Per ulteriori informazioni scrivere a sport-territorio-impresa@verovolley.com.