Klemen Cebulj, schiacciatore sloveno al secondo anno con la maglia della Cucine Lube Civitanova, si è rivelato uno dei protagonisti delle ultime due gare contro Sora e Milano, match in cui è stato chiamato in campo da titolare dal tecnico Gianlorenzo Blengini: 26 punti in 2 gare con ben 6 ace per il martello ex Ravenna.

“E’ stato bello iniziare le ultime due gare da titolare – dice Klemen Cebulj – Sicuramente sono contento per quanto ottenuto contro Sora e Milano, sia a livello personale sia per la nostra squadra. Il gruppo sta crescendo, penso che sia evidente: sappiamo in quali fondamentali dobbiamo migliorare e durante gli allenamenti lavoriamo duramente per questo. L’obiettivo, adesso, è mettere in pratica nelle gare tutto questo, dunque non ci resta che dimostrarlo in partita. Parlando in maniera specifica delle mie prestazioni, credo che personalmente posso dire di aver trovato un buon ritmo al servizio e di essere migliorato rispetto all’anno scorso. Limitando gli errori, di conseguenza mi sento più libero di forzare la battuta e sono felice di aver messo a segno diversi ace nelle ultime due gare”.

“Ora bisogna guardare avanti – prosegue Cebulj – ovvero alla partita contro Padova che ci attende sabato pomeriggio all’Eurosuole Forum di Civitanova, di fronte ai nostri tifosi. Sarà una gara complicata anche per il valore che ha finora messo in mostra il nostro avversario: forse sono meno forti di noi sulla carta ma sappiamo che Padova è stata assolutamente in grado di mettere in difficoltà le grandi squadre. Sarà sicuramente un match tosto, i patavini in un impegno del genere sul nostro campo giocheranno senza troppi pensieri e senza pressioni, con il braccio sciolto. Spetta perciò a noi scendere in campo al massimo pensando al nostro gioco per non incappare in un passo falso”.