E’ stato costretto a saltare le prime partite di Regular Season per un’infiammazione alla schiena che lo ha tenuto ai box per quasi un mese e ha dovuto riprendere la preparazione dal principio. Simone Marcovecchio, il secondo opposto della GoldenPlast Potenza Picena, ha superato il momento difficile e già da qualche giorno si allena con i compagni. La pausa forzata non ha fatto che accrescere la sua voglia di calcare i campi della Serie A2 e spera di tornare al top nel minor tempo possibile, consapevole dell’ottimo lavoro svolto dallo staff sanitario biancazzurro, che si è appoggiato al polo diagnostico Santo Stefano di Potenza Picena, anche quest’anno protagonista di una partnership con il Volley Potentino. La risonanza magnetica e, soprattutto, l’ecografia tempestiva si sono rivelate determinanti per identificare subito la natura dell’infiammazione legamentosa del gigante approdato nel mercato estivo a Potenza Picena. Poi il fisioterapista Roberto Casisa e l’osteopata Luca Lucchetti, insieme al resto dei collaboratori del team, hanno guidato l’iter di riabilitazione.

L’opposto Simone Marcovecchio ammette di aver trascorso un inizio di campionato piuttosto cupo per l’amarezza di non poter dire la sua e cogliere qualche chance:

Per me questa è una settimana di ripresa totale dopo l’infiammazione che mi ha imposto un lungo riposo. Ho ricominciato la preparazione e sono soddisfatto del mio stato attuale, ma nei giorni scorsi il nervosismo ha avuto il sopravvento. Non mi davo pace perché avevo voglia di farmi valere e sono certo che in caso di necessità mi sarei reso utile. Ringrazio i nostri fisioterapisti e il Polo diagnostico S. Stefano per come mi hanno seguito. Solo la velocità con cui ho svolto gli esami necessari e la professionalità di medici e fisioterapisti hanno agevolato la mia ripresa di fronte a un problema piuttosto delicato. Sto dando il massimo per rientrare il prima possibile. Sono convinto che faremo una grande partita in casa con Tuscania. Dispiace avere solo tre punti in classifica, ma cresceremo. Il debutto a S. Croce è stato duro, ma sapevamo che avremmo sofferto. Invece, l’emozione ci ha tirato un brutto scherzo alla prima partita in casa, anche se con il passare dei set e con il contributo della panchina abbiamo ribaltato la gara. Ad Aversa, domenica scorsa, era una bolgia. Nonostante tutto siamo riusciti a rimontare per due volte contro i padroni di casa. Poi il tifo probabilmente ha inciso nella volata finale”.

 

Tre punti dopo tre giornate in una Regular Season tutta da scrivere. Domenica 30 ottobre alle 19.30 il Volley Potentino tornerà all’Eurosuole Forum per il match del quarto turno con la Maury’ s Italiana Assicurazioni Tuscania, terza forza del Girone Bianco a quota 7.

(In foto l’opposto Simone Marcovecchio – Scatto di Giorgio Borsini)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com