La Calzedonia Verona questo sabato sera alle ore 20.30 presso l’AgsmForum affronterà una squadra che si è riscattata e liberata dall’ultimo posto della classifica della Regular Season, lasciandolo alla Top Volley Latina. La Biosì Indexa Sora, nella 5^ giornata di campionato, ha festeggiato la sua prima vittoria nella SuperLega, un rotondo 3 a 0 confezionato ai danni della Gi Group Monza. Sebbene la formazione brianzola ha accusato l’assenza dell’opposto Hirsch e del palleggiatore Jovovic, questi tre punti portati a casa da Sora sono frutto di un lavoro certosino del coach Bruno Bagnoli e della grande volontà di crescere da parte di tutti. È una grande conquista, quella di Sora, che con un passo alla volta, partendo dai campionati provinciali e arrivando in serie A2, ha ottenuto la promozione nella massima serie vincendo la finale dei PlayOff A2 UnipolSai contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Di conseguenza ha chiamato nella sua rosa giocatori come il giovane opposto Miskevich, MVP nel match contro Monza che, con una media di 4,19 punti per set, si trova tra i primi dieci atleti nella classifica individuale dei punti totali. Man forte arriva anche dal centrale Gotsev con la media di 0,56 muri vincenti per ogni set. È sicuramente una squadra giovane e tenace da seguire durante il campionato.Tra gli ex, oltre al coach Bagnoli, spiccano i nomi del già citato centrale bulgaro Gostev e quello di Francesco De Marchi, a Verona nella stagione 2012/2013. BluVolley che arriva a questa partita con il miglior muro del campionato: le statistiche individuali e di squadra parlano chiaro. Il centrale Aidan Zingel comanda infatti, a quota 19, la statistica dei muri vincenti. Il dato di squadra vede invece la Calzedonia tra le più prolifiche con la media 2,80 muri a set.

BANCA POPOLARE DI VERONA RINNOVA LA PARTERSHIP CON LA BLUVOLLEY
Banca Popolare di Verona anche quest’anno affianca BluVolley Verona nella nuova stagione sportiva 2016/2017, non solo supportandone i sempre più ambiziosi obiettivi sportivi ma anche condividendone lo spirito di radicamento a Verona e al suo territorio. Gli abbonamenti ed i biglietti, di questa stagione, sono in vendita anche presso le filiali BPV di Verona e provincia, un segno in più di vicinanza ad una “bella” realtà sportiva ed un incentivo per i giovani e le famiglie ad avvicinarsi e ad appassionarsi a questo sport.Il presidente di BluVolley Verona, Stefano Magrini, commenta: “Ringrazio la Banca Popolare di Verona per il sostegno che ci sta dando anno dopo anno. Con Banca Popolare di Verona prosegue, è un cammino che ci vede sempre più in crescita”. Banca Popolare di Verona, Gruppo Banco Popolare, è presente sul territorio di Verona e provincia con più di 140 filiali, l’attività è rivolta soprattutto a famiglie, professionisti, commercianti, artigiani, piccole medie imprese.

GINNASTICA ARTISTICA E VOLLEY: LE ATLETE BENTEGODINE SI ESIBIRANNO AL MATCH DI SABATO 29
Sarà una serata spettacolare quella di sabato 29 ottobre presso l’AgsmForum. Al match tra Clazedonia Verona e Biosì Indexa Sora, la squadra laziale che per il primo anno partecipa al campionato di SuperLega, saranno presenti anche quattro ragazze della sezione ginnastica artistica della Fondazione Bentegodi che presenteranno degli esercizi al corpo libero nelle pause tra un set e l’altro. Chiara Marchese, Lara Caroleo, Ester Zanoni e Silvia Bertolli sono le ragazze della prima squadra allenate da Federica Castagna e Federica Villa. Le atlete bentegodine hanno partecipato alle due prove regionali di specialità ottenendo molti successi e numerosi podi. Ora si stanno preparando per la fase nazionale che si terrà il 12 novembre a Torino. Il Volley e la ginnastica si abbracceranno in questa serata per dare un’anticipazione di un altro grande appuntamento di sport: il Grand Prix di Ginnastica che tornerà a Verona anche quest’anno. Il 5 novembre l’Agsm Forum ospiterà atleti internazionali e campioni olimpici che, assieme ad altre rappresentative, porteranno nel palazzetto scaligero tante esibizioni speciali.