Da prima della classe e dopo 2 vittorie consecutive casalinghe  con 3 punti secchi guadagnati per ognuna, la Centrale McDonald’s Brescia, scenderà in campo questa domenica alle 18,00 sul campo di Reggio, per far visita alla Conad Reggio Emilia.
 
Roberto Zambonardi, che in settimana ha esaltato le prestazioni dei suoi, ha assunto immediatamente dopo averne tessuto le lodi, il ruolo di pompiere, pronto a spegnere qualsivoglia volo pindarico non autorizzato, da parte di giocatori e staff tecnico, lasciando l’incombenza di sogni di rock’roll,a  tifosi e seguaci dei tucani.
 
Da questo presupposto è partita lunedi scorso l’operazione Reggio Emilia,  dove capitan Tiberti e compagni avranno l’onore di scendere in campo da capolista del girone blu e l’onere di non potersi permettere di abbassare la guardia, dinnanzi ad un’avversaria sconfitta 3 volte nelle prime 3 giornate di campionato, con l’unica apparizione al cospetto del pubblico di casa, persa 2-3 contro Bergamo.
 
Coach James Costi, ha spronato i suoi dopo l’ultima sconfitta di Castellana Grotte “ABBIAMO GIOCATO ABBASTANZA BENE, MA DAL TERZO SET IN POI CI SIAMO LASCIATI SOMMERGERE DALLA RIMONTA. NON VA BENE, DOBBIAMO REAGIRE E LAVORARE ANCHE PSICOLOGICAMENTE” …. “Abbiamo sbagliato 22 battute e questi numeri sono troppo elevati. Non si possono fare così tanti errori in una gara. Al di là del risultato, non mi è piaciuto l’atteggiamento negli ultimi set. Siamo stati rinunciatari e non abbiamo reagito, lasciandoci sfuggire il risultato.”
 
La reazione della squadra della città del Tricolore, rimane quindi un’ulteriore insidia per Brescia, che oltre ad avere un’avversaria affamata di punti di salvezza, dovrà fare i conti con la propria capacità di gestire il momento di euforia ed a controllare l’inedita situazione in classifica da vertigini che in quest’ottimo inizio di campionato l’ha portata a guardare tutti dall’alto.
 
La truppa biancoblu al gran completo e con grande entusiasmo è pronta a dire la sua anche in trasferta, quella tarsferta che in termini di vittoria manca dal 28 febbraio 2016 (3-2 a Castellana Grotte), guarda caso contro l’ultima formazione a battere al fotofinish del tie break la Conad, la settimana scorsa.
 
 La partita sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV VOLLEY CHANNEL in esclusiva
 
 
 
UFFICIO STAMPA