Esordio stagionale al Palazzetto dello sport di Roma per il Club Italia Crai, che domani sera alle 20.30 affronta la Sieco Impavida Ortona. I giovani azzurrini di Michele Totire sono alla ricerca dei primi punti stagionali. Nelle prime tre uscite hanno subito altrettante battute d’arresto, facendo intravedere soltanto in alcune fasi di gioco il loro potenziale. Contro Siena, Tuscania ed Alessano, Margutti e compagni hanno mostrato qualità e difetti, logici per una formazione molto giovane e profondamente trasformata rispetto a quella della scorsa stagione.  
Segnali positivi sono comunque arrivati da alcuni fondamentali, come il muro, con Alberto Baldazzi e Roberto Russo che viaggiano al secondo posto della classifica della categoria con una percentuale di 0.90 realizzazioni vincenti per set, e la ricezione/set che vede Davide Gardini attualmente in ottava posizione.
Dall’altra parte della rete ci sarà la Sieco, partita bene, con un successo sull’ostico campo di Alessano al quinto set, poi superata in casa 3-1 da Santa Croce e in trasferta a Siena 3-0, dall’Emma Villas. La squadra abruzzese si presenta a Roma con il dubbio Janis Peda: il potente battitore lettone non è al meglio della condizione e utilizzato con il contagocce in questo inizio di torneo.
Arbitri del match saranno Danilo De Sensi e Giovanni Giorgianni.