L’ora del volley stavolta scocca di sabato sera, alle 20.30. L’Exprivia Molfetta è pronta alla sesta giornata di Superlega di volley maschile. Affronterà la Bunge Ravenna in un match che si preannuncia difficile ed equilibrato. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 4 e hanno tutta la voglia di dare una svolta al proprio torneo.

I molfettesi di Vincenzo Di Pinto puntano a ottenere la prima vittoria interna della stagione, dopo la maratona della scorsa settimana contro Piacenza e peraltro hanno tutto il desiderio di riscattarsi, vista la sconfitta di Padova.

Tra i motivi di interesse del match ci sarà la presenza di molti ex, da una parte e dell’altra. Mentre Ravenna, infatti, può contare sul talento di Maurice Torres, Luca Spirito ed Elia Bossi, protagonisti in biancorosso due stagioni fa, l’Exprivia ha dalla sua Alberto Polo, centrale ex Ravenna che ha ben figurato in questo avvio di campionato.

È una partita importante per noi – afferma – Dobbiamo vincere in casa per ritrovare le nostre sicurezze e i nostri punti di forza. Ci siamo preparati al meglio e siamo molto concentrati. Sappiamo di dover cancellare la brutta prestazione contro Padova, incamerando quanti più punti possibili. Personalmente troverò molti ex compagni di squadra e di Nazionale anche se le amicizie poi una volta entrati in campo sportivamente le lasciamo fuori”.

Polo, dati alla mano, risulta tra i migliori giocatori della Superlega a muro, così come Sabbi, in vetta alla graduatoria degli scorer, è protagonista annunciato.

Affascinante sarà la sfida nella sfida proprio con Torres, che in quella graduatoria occupa la seconda posizione.

Naturalmente l’Exprivia conterà moltissimo sul fattore campo. Il PalaPoli e i suoi Fedelissimi potranno rivestire un ruolo assai decisivo.