SuperLega UnipolSai
Nell’anticipo della 6a di andata l’Azimut Modena conquista l’intera posta in palio contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
 
Risultato anticipo 6a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Azimut Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-22, 25-21, 25-18)
 
AZIMUT MODENA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (25-22, 25-21, 25-18) – AZIMUT MODENA: Cook, Petric 14, Orduna, Massari, Rossini (L), Ngapeth E. 10, Piano 11, Holt 7, Vettori 12. Non entrati Ngapeth S., Le Roux, Onwuelo, Salsi. All. Piazza. TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 4, Coscione 3, Marra (L), Geiler 2, Michalovic 11, Barreto Silva 8, Barone 1, Alves Soares 2, Diamantini 7. Non entrati Buzzelli, Torchia, Corrado, Rejlek. All. Kantor. ARBITRI: Zavater, Puecher. NOTE – durata set: 28′, 28′, 24′; tot: 80′. MVP Piano
 
L’elenco delle chiamate Video Check è pubblicato sul tabellino on line sul sito Legavolley
 
È Azimut Modena ad aggiudicarsi l’anticipo della 6a giornata con un netto 3-0 sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gli emiliani balzano così provvisoriamente in testa alla classifica di SuperLega, in attesa dei risultati delle altre gare che si giocheranno domani, sabato 29 ottobre.
 
Piazza schiera la diagonale Orduna-Vettori, Holt-Piano in mezzo, Ngapeth-Petric bande, Rossini libero. Il grande ex Waldo Kantor dall’altra parte risponde con Coscione-Michalovic, Diamantini-Barone in mezzo, Kadu-Geiler in banda, Marra libero. Si parte subito punto a punto con Vibo che non molla nulla, idem Modena, si va sull’8-7. Buona la reazione di Vibo, che mette la freccia e si porta sul 13-14. Si rifà sotto Modena che riprende un buon ritmo di gioco, ace Vettori ed è 19-16 Azimut. Max Holt chiude il set 25-22 e 1-0 Modena.
Il secondo parziale inizia con Vibo che gioca un ottimo volley, Coscione chiama, Michalovic risponde, 4-4. Si sblocca Modena, il ritmo si alza, Orduna trova bene i suoi, è 11-8. Break Azimut che in battuta con Holt scappa sul 15-9. Non si ferma Modena, si arriva al 24-20 poi è un errore in battuta di Vibo a chiudere il set 25-21.
L’inizio del terzo set è nel segno di Modena, il gioco dell’Azimut è più fluido di quello di Coscione e compagni, 4-3 e match vivo. Ottima la regia dei due palleggiatori e match che resta piacevole, 10-9 avanti Modena. Modena scappa via e il set sembra segnato, 20-13. Sono gli emiliani infine a chiudere 25-18.
Spettatori: 3622
MVP: Matteo Piano
 
Roberto Piazza (allenatore Azimut Modena):Abbiamo vinto una partita che non era semplice, da tanti punti di vista. Sono punti preziosissimi che mettiamo da parte e dei quali facciamo tesoro. Martedì ci aspetta una battaglia a Perugia, siamo pronti”.
Waldo Kantor (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia):Sono contento per la prestazione dei ragazzi, peccato perché un set sarebbe stato importante per cercare di cambiare l’inerzia della partita. Dobbiamo ancora lavorare, ma torniamo da Modena ugualmente fiduciosi”.
 
Classifica
Azimut Modena 17, Cucine Lube Civitanova 15, Sir Safety Conad Perugia 13, Calzedonia Verona 12, Diatec Trentino 11, Kioene Padova 7, Gi Group Monza 7, LPR Piacenza 4, Bunge Ravenna 4, Exprivia Molfetta 4, Revivre Milano 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Biosì Indexa Sora 3, Top Volley Latina 1.
 
1 incontro in più: Azimut Modena, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
1 incontro in meno: Diatec Trentino, LPR Piacenza
 
Prossimo turno
6a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Sabato 29 ottobre 2016, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Simbari-Pasquali)
Addetto al Video Check: Brunelli  Segnapunti: Santinelli
Gi Group Monza – Top Volley Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Zanussi)
Addetto al Video Check: Ugolotti  Segnapunti: Colombo
Sabato 29 ottobre 2016, ore 18.15
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Rapisarda-Goitre)
Addetto al Video Check: Giglio  Segnapunti: Tomasi
Sabato 29 ottobre 2016, ore 20.30
Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora  Diretta Lega Volley Channel
(Satanassi-Florian)
Addetto al Video Check: Spiazzi  Segnapunti: Bassetto
Exprivia Molfetta – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Zucca)
Addetto al Video Check: Colapietro  Segnapunti: Losapio
LPR Piacenza – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
(Cipolla-Tanasi)
Addetto al Video Check: Clemente  Segnapunti: Zollino