Fulvio Bertini annuncia il rientro del centrale Elia nella Kemas Lamipel da opporre domani pomeriggio (ore 18) al Club Italia nel match del PalaParenti.
“Elia è pronto – conferma il tecnico di Ponsacco – e farà coppia con Benaglia. Per tale motivo il giovane Mazzone, che si è ben comportato nel periodo in cui ha sostituito il nostro capitano, sarà a bordo campo con gli altri ragazzi, pronto a dare un eventuale cambio”.
La formazione con cui i “Lupi” affronteranno la giovane squadra della Federazione sarà pertanto questa: Bertassoni-Tamburo, Elia-Benaglia, Bonetti-Guimaraes e Bonami libero.
“Il Club Italia – fa presente Bertini – è sempre stato un team composto da ragazzi talentuosi, selezionati per le loro qualità fisiche e tecniche e, già come in passato, è facile ipotizzare per qualcuno di loro, una bella carriera in squadre di alto livello”.
La gara con la formazione capitolina è la nona ed ultima del girone d’andata del girone bianco, in cui i santacrocesi occupano la settima posizione con 10 punti all’attivo. Il tutto in virtù di tre vittorie e sei sconfitte col piatto che decisamente piange, soprattutto dopo il filotto negativo di ben cinque battute d’arresto, nelle ultime sei gare. Il confronto col Club Italia, fanalino di coda del raggruppamento, ancora fermo al palo con alcun punto all’attivo, è quanto di meglio poteva esserci per dei “Lupi” affamati di punti.
Per la Kemas Lamipel, i risultati positivi, vista la situazione, servono ora come il pane per rimontare e recuperare posizioni. A questo punto non c’è più tempo da perdere, i biancorossi devono migliorare per forza di cose e crescere velocemente. La società sta lavorando su tutte le direzioni per far blocco e garantire al team il massimo sostegno. Da qui alla fine dell’anno la Kemas Lamipel dovrà sostenere cinque incontri ed è chiamata a raccogliere il maggior numero di punti per poi presentarsi ad un 2017 da affrontare a tutto gas.
Ora, nel giro di otto giorni, vale a dire da domani a domenica prossima, Bertassoni e compagni giocheranno tre volte. Domani col Club Italia, giovedì a Civitanova Marche con Potenza Picena e domenica 11 di nuovo al PalaParenti con Ortona.
“Servono nove punti – ha affermato in settimana il professor Fabrizio Angelini, principale responsabile dell’area medica del club conciario – e questi dovranno essere conquistati con la massima decisione nelle tre gare che affronteremo nel giro di una settimana”. Le parole di Angelini, sono state ampiamente condivise dalla dirigenza e dai sostenitori.
“Col Club Italia – ha concluso a sua volta coach Bertini – ci vorrà subito l’approccio giusto, con una partenza decisa. Durante la settimana ci alleniamo bene e con spirito battagliero; tutto questo va ora trasferito con profitto in partita”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce