In Salento alla ricerca di una giornata di sole… Nel secondo turno di ritorno della Serie A2 UnipolSai, in programma domani alle ore 18.00, la GoldenPlast Potenza Picena sarà impegnata nella trasferta a Tricase per giocare contro l’Aurispa Alessano, dirimpettaia in classifica dei giganti marchigiani. Gli uomini di Adriano Di Pinto sono alla ricerca di punti importanti per coltivare il sogno della parte alta del tabellone. Gli acciacchi dell’ultima settimana non facilitano le cose, ma c’è la grande voglia di fare bene.

La sconfitta casalinga in tre set con la Kemas Lamipel Santa Croce nel primo turno di ritorno della Serie A2 UnipolSai ha allontanato la GoldenPlast dal quinto posto nel Girone Bianco, occupato dalla matricola toscana, che vanta quattro lunghezze di vantaggio dopo il blitz vincente all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. I biancazzurri sono stati superati anche da Lagonegro, mentre ora dividono la settima piazza proprio con Alessano, reduce dallo stop netto nella tana di Lagonegro e dalla sconfitta per 3-2 a Ortona. .

Quando gioca nel proprio quartier generale la squadra di Vincenzo Mastrangelo, che vanta punti di riferimento come piscopo al centro, Cernic e Borgogno in banda, diventa ancora più ostica. Un parco opposti di tutto rispetto con Jeliazkov e il nuovo arrivato Argilagos.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ADRIANO DI PINTO: «Siamo convinti di fare un buon lavoro come staff anche perché i nostri ragazzi propongono una buona pallavolo e tengono testa a qualsiasi avversario nonostante eventuali rinforzi. Purtroppo ci manca il guizzo finale per essere più cinici e concreti, ma l’esperienza la può dare solo il campo. Il nostro è un gran bel progetto. Non a caso alcuni giocatori si stanno già mettendo in evidenza e hanno gli occhi addosso, ma il gruppo ha bisogno di tempo per sbocciare in un campionato del genere. Invece ci toccherebbe essere sempre pronti. Ci attende un’altra partita dura contro avversari che possono essere molto pericolosi, come abbiamo visto all’andata, ma che, se non altro, pur nella loro forza possono avere qualche passaggio a vuoto come noi. Dovremo essere bravi a sfruttare ogni possibilità. Mi aspetto di trovare un grande Cernic, punto di riferimento dei salentini in ricezione e in attacco, Bogogno è in crescita e il nuovo opposto Argilagos si sta ambientando. Sarà dura, ma serve un segnale forte. Un’impresa a Tricase vale doppio».

ARBITRI DELL’INCONTRO: Dirigeranno la gara il primo arbitro Marco Colucci di Matera e il secondo Maurizio Canessa di Bari

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: I due team si sono incontrate 5 volte in Serie A2. Potenza Picena ha vinto in 4 occasioni.

.IL MATCH IN TV:La gara andrà in onda su Sportube.tv Lega Volley Channel in diretta streaming alle ore 18.00 di domani, domenica 11 dicembre, e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 11 del digitale terrestre martedì 13 dicembre alle ore 20.50 e in replica sul canale 111 mercoledì 14 dicembre alle ore 12.45.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE BIANCO – Seconda di ritorno

SERIE A2

Santa Croce – Ortona

Tuscania – Club Italia

BCC Castellana Grotte – Aversa

Siena – Lagonegro

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: BCC Castellana Grotte 24, Emma Villas Siena 24, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 20, Sigma Aversa 19, Kemas Lamipel Santa Croce 16, Basi Grafiche Geosat Lagonegro 13, GoldenPlast Potenza Picena 12, Aurispa Alessano 12, Sieco Service Ortona 10, Club Italia Crai Roma 0.

(In foto la GoldenPlast durante un’esultanza – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com