AVERSA – Il 15 gennaio 2017 non sarà più una data come le altre per gli appassionati di pallavolo della Campania. La Sigma Aversa infatti domenica scorsa ha centrato un obiettivo storico come quello dell’accesso alla Poule Promozione per la SuperLega e i tanti tifosi presenti al PalaJacazzi potranno dire di essere stati i protagonisti di una gara che è entrata di diritto negli annali del volley della nostra Regione. A fine gara, quando il tabellone recitava 3-0 per i ragazzi allenati da coach Pasquale Bosco, il presidente Sergio Di Meo non ha trattenuto la sua felicità e si è lasciato andare ad un’esultanza che ha coinvolto tutti i giocatori ma anche e soprattutto i supporter che fino ad oggi non hanno fatto mai mancare il loro sostegno sia in casa che in trasferta. E’ stata una straordinaria pagina di sport che ha riempito d’orgoglio il numero uno del club normanno: “Contro Alessano la Sigma Aversa ha scritto una pagina importante del volley cittadino – afferma Di Meo – perché siamo riusciti in primis a confermarci anche per il prossimo anno in Serie A, e non era assolutamente facile, e poi dalle prossime settimane giocheremo a viso aperto, e senza avere nulla da perdere, contro le altre 9 pretendenti alla promozione in SuperLega e sono convinto che le gioie fioccheranno giornata dopo giornata”.

Eppure ad inizio stagione la Sigma Aversa non era minimamente considerata una delle pretendenti ai cinque posti per i play off: “Siamo partiti in punta di piedi senza avere alcun favore del pronostico ma gara dopo gara abbiamo dimostrato che questo gruppo, per tenacia ed attaccamento alla maglia, meritasse i quartieri altissimi della classifica annientando letteralmente la differenza di valori tecnici con le altre squadre. Questa è la vittoria di tutta la società della Sigma Aversa e di tutti gli imprenditori e gli sponsor che hanno creduto in noi sostenendoci in questo cammino. Questo è il successo del nostro immenso pubblico che non ha mai smesso di incitare la squadra anche nei momenti di difficoltà. E’ una gioia grande che voglio condividere con la mia città e con il suo sindaco, Enrico De Cristofaro, che si è dimostrato primo tifoso di questa squadra soffrendo ed esultando al mio fianco. Ora ci aspettano due gare per chiudere la regular season e vogliamo fare più punti possibili per iniziare al meglio la seconda fase”.

In base al piazzamento in classifica si capiranno quali saranno i prossimi avversari. L’unica certezza è che si partirà il 12 febbraio: “Vogliamo regalare ancora gioie ai nostri tifosi perché vincere aiuta a vincere. Ma lavoriamo già per il futuro perché possiamo iniziare a programmare con serenità. Io ho un sogno che ho toccato con mano anche nell’ultimo incontro tenutosi a Bologna, nella sede della Lega: voglio la SuperLega e i migliori campioni d’Italia nella nostra splendida terra e nella nostra magnifica terra”.

IMG_4610_1024x683