La Kemas Lamipel recupera stasera a Tricase, in Puglia, la gara con Alessano valevole per la sesta di ritorno. L’inizio è stabilito per le ore 20,30. Nel primo pomeriggio di ieri la comitiva biancorossa è atterrata puntualmente all’aeroporto “Papola” di Brindisi e, stamani mattina, il tecnico Bertini farà svolgere un allenamento di rifinitura nell’impianto sede della gara, saltata per le avverse condizioni metereologiche esattamente dieci giorni fa il giorno 8 gennaio.
Alessanesi e santacrocesi potranno mettersi così in pari con le altre consorelle del girone bianco della A2, come pure Club Italia e Lagonegro impegnate anch’esse, proprio stasera, nella capitale. Al termine di questi due recuperi la classifica sarà ulteriormente delineata e precisa. Nelle file biancorosse salterà l’incontro l’infortunato Bonetti. L’atleta, che si è procurato una distorsione ad una caviglia nel corso del confronto di domenica scorsa con Tuscania è rimasto a Santa Croce per proseguire le cure. Al suo posto potrebbero essere schierati Colli o Del Campo, due atleti desiderosi di mettersi in mostra, dimostrando così tutto il loro valore, ragion per cui i conciari dovrebbero presentarsi inizialmente con: Vermiglio-Dennis, Elia-Benaglia, Guimaraes-Colli e Bonami libero. Il tecnico Bertini, che conosce bene anche le qualità di Del Campo, soprattutto al servizio, scioglierà comunque eventuali dubbi solo nelle ultime ore.
Nelle file di casa potrebbe invece rientrare in regìa Lucas Salim, assente per una forma influenzale, domenica scorsa ad Aversa. Con lui, pure un altro componente la rosa biancoceleste: lo schiacciatore Marzo. L’allenatore Mastrangelo sembra quindi orientato a schierare: Lucas Salim-Argilagos, Muccio (Torsello)-Piscopo, Cernic-Borgogno con Bisanti libero. Alessano, nel girone di ritorno, non ha colto alcun successo e l’attenzione sembra già rivolta ai play-off per la permanenza in A2. Ciò nonostante i pugliesi punteranno al successo sui conciari per riprendere quota moralmente, in vista della seconda fase della stagione.
I “Lupi” cercheranno di ripetere, per intensità e volontà di vittoria la gara di domenica scorsa col proposito di limitare gli errori e di regalare meno nel corso del confronto. Dennis ha richiesto ai compagni di squadra compattezza tecnica e morale. Vermiglio è pronto a prendere la squadra per mano con tutta la sua grande esperienza ed il suo riconosciuto carisma.


Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce