Presentato ufficialmente questa mattina, presso la sede dell’Istituto Superiore Pasoli il progetto formativo che vede collaborare la società BluVolley Verona e l’Istituto Superiore Copernico Pasoli. Un percorso, diviso in cinque moduli, che offre la possibilità agli studenti interessati di apprendere i meccanismi che stanno alla base di una società sportiva e, di conseguenza, dell’organizzazione di eventi sportivi. Dopo la lezione tenuta la scorsa settimana dal ds Gian Andrea Marchesi, a tenere banco davanti a decine di studenti ci ha pensato oggi il centrale della Calzedonia Verona Simone Anzani. Presenti alla conferenza stampa di presentazione anche il Dirigente scolastico Sandro Turri, il Direttore generale BluVolley Verona Stefano Bianchini e la Prof.ssa, coordinatrice del progetto, Paola Mattarei. Sandro Turri: “Questo è sicuramente un progetto pilota molto interessante che amplia le interazioni con le società sportive, nell’ottica di dare ai nostri studenti nuovi stimoli e nuove conoscenze per quello che riguarda la gestione di una società sportiva.Tutto questo può aiutare i ragazzi, ed entra a fare parte di quel bagaglio tecnico che potranno utilizzare una volta usciti da scuola. Stefano Bianchini: “Noi come BluVolley Verona puntiamo molto sul settore giovanile e per noi il primo contatto sono le scuole. Le scuole sono fondamentali per fare capire che dietro la pallavolo di alto vertice c’è anche un’organizzazione di alto vertice. Una struttura che non comprende solo la prima squadra, ma anche un settore giovanile, degli uffici e tutto un lavoro non conosciuto e non immaginabile ai più. Lo sport è importante all’interno del tessuto sociale e può divenire anche per i giovani una possibilità di lavoro diverso dall’ordinario. I prossimi moduli in programma saranno relativi alla parte commerciale, alla comunicazione e al marketing e, in generale, all’organizzazione dei piccoli e grandi eventi sportivi.

MONTEFORTIANA E BLUVOLLEY: DOMENICA IL 20% DI SCONTO SUL BIGLIETTO PER GLI AMICI CON IL PETTORALE
BluVolley Verona si lega al territorio e a una delle marce podistiche più belle e suggestive della provincia veronese. Giunta alla sua 42° edizione, la Montefortiana richiama ogni anno, sulle colline dell’est veronese, migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia. BluVolley Verona offre la possibilità di avere uno sconto del 20% sull’acquisto di un biglietto intero, su ogni ordine di posto, per la partita di Campionato Superlega di serie A di pallavolo tra Calzedonia Verona e Revivre Milano, in programma Domenica 22 Gennaio alle ore 18 presso AGSM FORUM (palazzetto dello sport) di Verona. Ottenere lo sconto è semplice: basterà presentare il pettorale della Montefortiana 2017 alle casse del palazzetto il giorno gara. 

CALZEDONIA VERONA – AZIMUT MODENA: APERTE LE PREVENDITE PER LA PARTITA DEL 5 FEBBRAIO
Si sono aperte oggi le prevendite per il big match tra Calzedonia Verona e Azimut Modena. Appuntamento all’Agsm Forum, domenica 5 febbraio alle ore 18.00. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley, aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadella n.16, nelle filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket.  Info e costi su www.bluvolleyverona.it