photocredit: ufficio stampa Montecchio Maggiore

 

Si complica ulteriormente il discorso salvezza per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, nel recupero della sedicesima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, perde 3-1 (25-21, 25-15, 25-27, 25-14) sul campo della Sol Lucernari Montecchio Maggiore e consegna proprio ai veneti tre punti pesantissimi nella seconda fase della stagione che partirà il prossimo 12 febbraio.

 

Quella del turno infrasettimanale giocato ieri, giovedì 19 gennaio, è stata una trasferta complicata alla vigilia per il team allenato da Vincenzo Fanizza con ancora tanti problemi di infermeria (Lavia solo in panchina) e tanti giocatori non al meglio della condizione (Fiore e Casoli recuperati all’ultimo minuto). Ha vinto meritando lo scontro diretto il Montecchio, staccando così la Mater nella classifica della regular season (17 punti a 12) ma soprattutto recuperando in quella che sarà la graduatoria della Pool Salvezza (4 punti a 2).

 

Domenica 22 gennaio alle ore 18 al PalaGrotte si torna in campo per la penultima giornata della prima fase: il Castellana del presidente Michele Miccolis ospiterà la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, attualmente sesta con 26 punti e in lotta con Civita Castellana e Bergamo (entrambe 28 punti) per evitare di affrontare il girone tra le squadre che lotteranno per la salvezza. Un incrocio di sfide e risultati (all’ultima giornata sono in calendario Civita – Materdomini e Brescia – Bergamo) che, di fatto, rende impossibile calcoli e previsioni. Contro i lombardi dell’ex Tartaglione bisognerà vincere per eventualmente ritrovarsi punti preziosi nella seconda fase.

 

Gennaio finora non è stato particolarmente fortunato per la Mater (un solo punto, peraltro con tanti rimpianti a Bergamo) e in casa bisognerà riprendere il cammino positivo dopo i ko con Spoleto e Mondovì (le due squadre in vetta al girone Blu).

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club pugliese www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.