I “Lupi” sono rientrati ieri pomeriggio dalla Puglia ed oggi tornano ad allenarsi in vista del confronto di domenica prossima (ore 18) al PalaParenti con l’Aversa.
Si tratta della penultima giornata, relativa alla prima parte del campionato di A2, col girone bianco che sta per emettere i verdetti definitivi. La matematica infatti non si è ancora espressa del tutto e restano ancora in ballo i destini di alcune squadre. Fra queste compaiono gli stessi biancorossi della Kemas Lamipel ed i campani sponsorizzati dalla Sigma.
I santacrocesi puntano al quinto posto per l’accesso ai play-off promozione e, soprattutto, alla certezza della permanenza diretta in categoria. La Sigma Aversa farà invece il possibile per consolidare l’attuale quarta poltrona che, tuttavia, potrebbe finire appannaggio degli stessi “Lupi”. Infatti, nel caso in cui i conciari riuscissero a carpire sei punti nelle due giornate che restano da disputare ed i campani rallentare, non è escluso un sorpasso finale proprio all’ultima giornata in chiave quarto posto. Tutto questo rientra nell’ambito delle varie ipotesi.
La priorità, per i “Lupi”, è quella di portare a compimento il loro scopo principale: incamerare prima possibile i tre punti che restano per far quadrare definitivamente i conti.
Intanto Aversa è già certa della partecipazione ai play-off promozione e, ad inizio settimana, coach Pasquale Bruno ha concesso due giorni di riposo a capitan Libraro e compagni dopo il successo interno di domenica scorsa su Alessano. Successivamente i normanni sono tornati al lavoro agli ordini del preparatore atletico D’Argenio per la prima seduta pesi della settimana.
La trasferta nella zona del Cuoio sarà preparata con cura dal team del presidente Di Meo che punta ad un successo per blindare il quarto posto al PalaParenti. Questo, sia per il blasone e la lunga storia dei “Lupi”, che per il clima di gara che propone ad ogni incontro, ha anche l’indiretto “potere” di offrire stimoli agli avversari di turno.
Questa non è soltanto una nostra opinione, ma un pensiero piuttosto radicato nel clan biancorosso. I campani giocheranno concentrati per tornare a casa con un successo ed oggi, Santangelo e soci sosterranno due allenamenti. Infine domani mattina, normanni ancora in campo, prima della partenza per Santa Croce.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: il brasiliano Guimaraes in ricezione.