C’è sold out al PalaPanini per la sfida tra Azimut Modena e Sir Safety Conad Perugia. Prima del match le due tifoserie sfilano in campo con uno splendido striscione dedicato Vigili del fuoco relativo al terremoto che continua a scuotere il centro Italia. Piazza schiera Orduna-Vettori, Piano-Holt in mezzo, Ngapeth-Petric bande, Rossini libero. Lorenzo Bernardi risponde con risponde con De Cecco – Atanasijievic, Podrascanin-Birarelli in mezzo, Zaytsev-Berger in banda, libero Tosi. E’ spettacolo puro al PalaPanini con Modena che gioca un grande volley, Perugia risponde colpo su colpo, 18-15. Onwuelo chiude 25-22 il primo set. Il secondo parziale inizia con Perugia guidata da un super De Cecco, 5-7 e grande match. Resta avanti al Sir che batte bene e gioca meglio il cambio palla, 15-17. Non si fermano Zaytsev e compagni, 16-22. Perugia vince il secondo set 19-25, 1-1 nei parziali. L’inizio del terzo set è tiratissimo con le due squadre che giocano punto a punto, 8-8. Modena piazza un break importante, Perugia è sempre lì, 23-20. Il set si chiude con l’ace di Petric, 25-21 e 2-1. Il quarto set è un’emozione dopo l’altra, Modena resta avanti, ma la Sir non molla nulla, 15-15. Scappa Perugia, che mette la freccia e vola sul 20-24. La Sir vince il set 21-25, si va sul 2-2 ed è tie-break. Modena vince 15-11 il quinto sete il match 3-2.

Sponsor in panchina: Gerardo Langella, titolare “Il Cenacolo” e “Pepperoncino”

Premiazione Mvp: Giuliano Carletti, Amministratore delegato Parmareggio

Roberto Piazza (Coach AZIMUT Modena Volley) : “Una partita vera, vissuta da ambo le squadre con grande aggressività, bravi noi a portarla a casa alla fine, nel secondo set abbiamo fatto troppi errori gratuiti contro un avversario che di errori gratuiti non ne ha ssolutamente bisogno”

Lorenzo Bernardi (Coach Sir Safety Conad Perugia) “Abbiamo giocato contro una grande squadra, lo sapevano, serviva maggior “arroganza” nei momenti chiave del match, sicuramente quello conquistato è un buon punto, ma possiamo e dobbiamo fare di più. Il primo posto in Superlega? Penso i giochi siano ancora aperti”

Interviste qui sul canale youtube di AZIMUT Modena Volley a : Coach Piazza,Presidente Catia Pedrini, Luca Vettori e Santiago Orduna

A questo link allego le immagini della gara in alta definizione libere da diritti per uso editoriali (credits: Modena Volley)

In allegato alcune delle immagini, in bassa definizione.

Gian Paolo Maini

Addetto stampa Modena Volley

338.2640620

SEDE OPERATIVA
Viale dello Sport n.25 – 41122 Modena – Italia
tel +39 059/4821911 – fax +39 059/4821999