La cinquina per la Poule Promozione. La Caloni Agnelli – domani sera ore 20,30 al Palasport contro Montecchio – si potrà giocare il primo dei due match-ball (la prima parte di stagione terminerà, infatti, a Brescia domenica 5 febbraio) a disposizione per chiudere il discorso salvezza ed accedere così alla “zona nobile” della seconda fase.

I regali arrivati dalla domenica da spettatori (Spoleto-Reggio Emilia 3-0 e Castellana Grotte-Brescia 3-1) sono da scartare e prendere al volo. E la modalità è di una chiarezza cristallina: due set nel carniere e il lasciapassare sarà in tasca. Con un punto la certezza aritmetica, con due la quarta posizione mentre con il successo pieno – evento accaduto soltanto quattro volte nell’annata – terza piazza a – 1 da Mondovì. Niente calcoli, bensì dare continuità ad un ruolino che – trasferta di Spoleto a parte – è a senso unico: cinque vittorie di fila, sette nelle ultime otto uscite e una striscia partita proprio dopo il 2-3 sul taraflex della Sol Lucernari Montecchio Maggiore.

“Il discorso va chiuso il prima possibile – attacca coach Gianluca Graziosi – anche perché in casa, sulla carta, appare tutto più semplice. Questo campionato ci ha insegnato che non esistono partite facili perciò si entra in campo per ottenere il massimo anche perché l’avversario si presenterà senza pressioni. Ecco perché mi aspetto l’ennesimo match tosto. Noi però lavoriamo da 5 mesi per questo traguardo e ora siamo ad un passo: ci vogliono determinazione e il giusto approccio ma con altrettanta calma, pensando soltanto a vincere un’altra sfida”.

Il tecnico di Ancona si affiderà a Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, al centro Luppi ed Erati (grande protagonista nell’affermazione su Grottazzolina, favorito su Cioffi), in banda Cavuto e Pierotti e, con ogni probabilità, alla rotazione dei liberi tra De Angelis e Franzoni.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Roberto Guarneri di Messina e Maurizio Nicolazzo di Catanzaro; addetto al Video Check: Katia Grassi

BIGLIETTI– La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 19. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. 

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley.