Il Pool Libertas cerca il riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana ad Ortona: domenica 19 febbraio alle 16 al Parini arriverà l’Aurispa Alessano, che nella prima giornata del pool salvezza ha inflitto un perentorio 3-0 a Montecchio. Cantù, dopo la prova opaca nella prima giornata cercherà un successo che le consentirebbe di restare nelle prime posizioni di un girone salvezza che si preannuncia più che mai incerto e sarà combattuto probabilmente fino all’ultima giornata. A presentare il primo impegno interno della seconda fase è coach Massimo Della Rosa.

La seconda fase non è certo iniziata del migliore dei modi. Abbiamo perso a Ortona, contro una grande squadra a cui vanno fatti i complimenti per avere giocato una partita eccezionale con delle percentuali mostruose. Noi non siamo mai entrati in partita; siamo stati sottotono in tutti i fondamentali e abbiamo pagato lo strapotere fisico di Holt e Buchegger. Ce la mettiamo le spalle e pensiamo alla prossima che a questo punto diventa ancora più importante e serve per mantenere una posizione ai vertici della classifica della seconda fase. Alessano è una squadra molto pericolosa con elementi di provata esperienza quali Cernic, Piscopo e Argilagos. E’ una squadra da prendere con le molle che ha avuto forse un elemento discontinuo della prima fase ma è stata capace di batterie Siena che ha chiuso al primo posto e quindi è da considerarsi una squadra di valore. Noi abbiamo bisogno di riscattarci dopo la prova opaca e cercheremo di vincere a ogni costo”

GLI AVVERSARI

L’Aurispa Alessano occupa l’ottavo posto nel pool salvezza con 12 punti, cinque in meno di Cantù. Nella vittoriosa gara d’esordio contro Montecchio coach Mastrangelo ha schierato in palleggio il giovane brasiliano Salim Lucas Lemanski, in diagonale con l’opposto cubano Argilagos. Esperienza nel reparto degli schiacciatori con Cernic e Borgogno e anche in quello dei centrali con Piscopo e Muccio. Libero dei pugliesi è Matteo Bisanti.

I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

3

Dario Monguzzi

C

4

Luca Butti

L

5

Roberto Cominetti

S

6

Matteo Riva

S

7

Matteo Boffi

L

8

Federico Mazza

C

9

Andrea Cordano

P

10

Jordan Richards

S

12

Umberto Gerosa

P

15

Caio Alexandre Oliveira

O

16

Luca Laneri

S

17

Paolo Alborghetti

C

18

Andrea Olivati

O

All: Massimo Della Rosa

Ass: Massimo Redaelli

 

AURISPA ALESSANO

NUMERO

NOME E COGNOME

RUOLO

1

Giuseppe Muccio

C

2

Luca Marzo

S

3

Matej Cernic

S

4

Salim Lucas Lemanski

P

5

Simone Bonante

P

6

Andrea Bulfon

O

8

Mirko Torsello

C

9

Simone Baldari

S

12

Jani Nikolaev Jeliazkov

O

13

Davide Luigi Russo

L

14

Luca Borgogno

S

15

Yusnaikel Argilagos Sogo

O

17

Matteo Bisanti

L

18

Cosimo Marco Piscopo

C

All: Vincenzo Mastrangelo

Ass: Luca Bramato

 

I PRECEDENTI

E’ di 4-0 in favore di Cantù il bilancio degli scontri diretti tra le due formazioni. Canturini che hanno portato a casa l’intera posta in palio in tre occasioni. Solo in una (nona giornata di ritorno della stagione 2014/2015) il successo brianzolo è arrivato al tie break.

 

GLI EX

Nessun ex in campo

Fischio d’inizio: Domenica 19 febbraio, ore 16, Palasport Parini, Cantù

Arbitri: Giuseppe Curto, Federico Del Vecchio

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.