Coach Tubertini: “Sarà un’emozione nuova, tutta da scoprire. Dovremo affrontare un match di campionato che vale un posto importante per la classifica e già mi immagino come sarà quando inizierà la partita. Sono felice ed orgoglioso e ringrazio la società per questa immensa opportunità che mi è stata data. Stiamo preparando la partita, ci conosciamo a vicenda perciò si fanno valutazioni sugli aspetti tattici. E’ una gara che si giocherà su livelli molto equilibrati e come sempre la battuta sarà un fondamentale abbastanza determinante. Noi abbiamo più forza, mentre loro hanno gioco e continuità, un fondamentale che è risultato importante. L’umiltà è una prerogativa molto importante e anche noi stiamo affrontando questo tema. Abbiamo attraversato momenti di gioco non buoni, ma da lì abbiamo fatto passi avanti. Dobbiamo continuare ad essere umili e non tornare sui solchi passati. Sappiamo di essere forti, ma anche di avere cose non buone perciò l’umiltà è fondamentale. Questa partita non va caricata di stress o ansie per la posizione in classifica perché già occupiamo un posto buono, va vissuta bene sia dal punto di vista mentale, delle emozioni, che fisico. Mi aspetto una gara molto intensa. Lorenzetti? Per me ha rappresentato una fetta importante della vita, sono cresciuto insieme a lui, ho scoperto con lui la pallavolo e l’abbiamo immaginata e sviluppata insieme. Vediamo la pallavolo allo stesso modo. Devo essere grato a lui perché in un momento della mia vita in cui ero ad un bivio, mi ha permesso di entrare nella pallavolo maschile e crescere dal punto di vista tecnico. Poi, mi ha richiamato con lui in una società di livello internazionale come Modena. Holt? Le sue condizioni non sono così drastiche come potevano sembrare, oggi ci ritroveremo in campo e valuteremo le condizioni. A Trento ci saremo tutti”.

Intervista video completa a coach Tubertini sul canale ufficiale Youtube Modena Volley

Statistiche:

PRECEDENTI: 65 (37 successi Trento, 28 successi Modena)

EX: Jan Stokr a Modena nel 2004-2005.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Oleg Antonov – 1 partita giocata alle 200, Matteo Burgsthaler – 2 attacchi vincenti ai 500 e – 2 muri vincenti ai 400, Simone Giannelli – 2 muri vincenti ai 100 (Diatec Trentino).

In Campionato: Filippo Lanza – 3 battute vincenti alle 100 e – 4 muri vincenti ai 100, Daniele Mazzone – 4 battute vincenti alle 100 e – 1 muro vincente ai 300 (Diate Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Filippo Lanza – 22 attacchi vincenti ai 1500, Sebastian Solé – 4 muri vincenti ai 300, Simon Van De Voorde- 3 muri vincenti ai 200 (Diatec Trentino).

DOVE SEGUIRE IL MATCH:

Diretta Twitter @modenavolley
Diretta radiofonica Modena Radio City
Diretta a pagamento sportubetv

Gian Paolo Maini

Addetto stampa Modena Volley

338.2640620

SEDE OPERATIVA
Viale dello Sport n.25 – 41122 Modena – Italia
tel +39 059/4821911 – fax +39 059/4821999