SuperLega UnipolSai
Posticipo 11a giornata di ritorno: nel tutto esaurito del PalaBianchini di Latina, la Sir Safety Conad Perugia supera la Top Volley 1-3 e resta attaccata alla Diatec Trentino.
La SuperLega torna in campo mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio anticipando la 13a giornata di ritorno
 
 
Risultato posticipo 11a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Top Volley Latina-Sir Safety Conad Perugia 1-3 (18-25, 17-25, 27-25, 23-25)
 
Top Volley Latina – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (18-25, 17-25, 27-25, 23-25) – Top Volley Latina: Sottile 0, Ishikawa 8, Rossi 3, Fei 15, Maruotti 18, Gitto 4, Caccioppola (L), Fanuli (L), Pistolesi 0, Strugar 0, Penchev 7, Quintana Guerra 5. N.E. Klinkenberg. All. Bagnoli. Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 2, Zaytsev 18, Podrascanin 9, Atanasijevic 24, Russell 18, Birarelli 5, Bari (L), Mitic 0, Tosi (L), Della Lunga 0, Buti 1. N.E. Berger, Franceschini, Chernokozhev. All. Bernardi. ARBITRI: Sobrero, Luciani. NOTE – durata set: 24′, 24′, 30′, 31′; tot: 109′.
 
È tutto esaurito al PalaBianchini per la 24ma giornata della SuperLega UnipolSai tra la Top Volley e la Sir Safety Conad Perugia. Non se ne sono pentiti i 2000 spettatori che hanno assistito ad un vero spettacolo. Prima della gara sono stati consegnati i premi a Alessandro Fei per i 9.000 punti tra Campionato e Coppa Italia e a Luigi Goldner con la consegna della Stella di bronzo del Coni dal Vice Presidente federale Luciano Cecchi. Nulla da fare per i pontini che non sono riusciti a fermare la corazzata Perugia che sin dalle prime battute ha tenuto il piede pigiato sull’acceleratore specialmente in battuta e conquista così i tre punti che le consentono di restare attaccata alla Diatec Trentino, seconda della classifica con 56 punti, gli stessi dei Block Devils. Bagnoli le ha provate tutte per arginare gli ospiti, provando tutte le carte a sua disposizione.
Lorenzo Bernardi schiera De Cecco al palleggio e Atanasijevic opposto, Podrascanin e Birarelli centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori, Tosi libero. Daniele Bagnoli risponde con Sottile in regia e Fei opposto, Rossi e Gitto al centro, Ishikawa e Maruotti di banda, Fanuli libero. Inizia in equilibrio la gara con gli ace di Atanasijevic e Zaytsev (8-10), poi l’allungo con i servizi di Podrascanin (due ace) e Atanasijevic (un ace) sul 10-15, Latina cerca con Rossi (un ace) di rientrare in partita sul 12-15, ma il finale è tutto umbro con la chiusura sul 18-25. Parte bene Latina nel secondo set che si porta 4-2 e ancora con Gitto 6-4, gli ospiti ribaltano con Zaytsev (un ace) 9-14 e nel finale allungano con i muri di De Cecco e Zaytsev fino a chiudere con Birarelli 17-25. Bagnoli lancia nel terzo set Penchev e Quintana, Latina si porta avanti con il cubano 5-2, a muro con Birarelli e Russell gli umbri pareggiano 5-5, ma sono ancora i pontini ad allungare con Penchev 12-10, Russell al servizio (due ace) rovescia 14-16, ma Maruotti e Penchev riportano in vantaggio il Latina 22-20, Russell pareggia i conti (22-22) e si va ai vantaggi chiusi da un ace di Maruotti sul 27-25. Bagnoli conferma il sestetto, ma un ace di Podrascanin porta avanti Perugia 2-5, Maruotti (un ace) ribalta 10-8 e si gioca punto a punto. Nel finale, prima un ace di Atanasijevic per il 22-22 e poi quello di Zaytsev chiudono la gara 23-25.
MVP Aaron Russell
Spettatori 2000
 
Daniele Bagnoli (allenatore Top Volley Latina): Ci è mancato veramente poco per riaprire la gara. Una partita dai due volti: il primo nei due set iniziali dove abbiamo subito gli avversari, il secondo dove siamo rientrati in gara. Ora concentriamoci per Vibo per tenere vivo il discorso Play Off”.
Lorenzo Bernardi (allenatore Sir Safety Conad Perugia):La temevo molto questa partita, e questa vittoria è molto importante per noi. Mi aspettavo un campo difficile e una avversaria in salute. Abbiamo battuto bene forse dobbiamo registrare il muro. Penchev una scoperta, ha disputato una grande partita”.
 
Classifica
Cucine Lube Civitanova 64, Diatec Trentino 56, Sir Safety Conad Perugia 56, Azimut Modena 50, Calzedonia Verona 47, LPR Piacenza 39, Gi Group Monza 32, Bunge Ravenna 29, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 26, Top Volley Latina 26, Exprivia Molfetta 25, Biosì Indexa Sora 20, Kioene Padova 19, Revivre Milano 15
 
Prossimo turno
13a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 20.30
Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel
(Gnani-Zavater)
Addetto al Video Check: Piave  Segnapunti: Rezzonico
Diatec Trentino – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
(Frapiccini-Pozzato)
Addetto al Video Check: Giglio  Segnapunti: Fellin
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Cipolla-Tanasi)
Addetto al Video Check: Notaro  Segnapunti: Moscato
Calzedonia Verona – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Boris-Sobrero)
Addetto al Video Check: Danieli  Segnapunti: Pernpruner
LPR Piacenza – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
(Pasquali-Goitre)
Addetto al Video Check: Ciracì  Segnapunti: Cimichella
Biosì Indexa Sora – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Oranelli)
Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Santabarbara
Giovedì 23 febbraio 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Puecher-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Morganti  Segnapunti: Mochi