Grottazzolina – Terza giornata della Pool Salvezza alle porte per la M&G Videx Grottazzolina, che domani sera sarà di scena ad Ortona per il posticipo del turno infrasettimanale. I padroni di casa della Sieco Service potranno contare sull’apporto dello schiacciatore americano Samuel Holt (ex Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona e fratello del campione d’Italia Maxwell Holt) e dell’austriaco Paul Buchegger.
Due delle squadre apparse più in forma in queste prima due giornate della seconda fase, con la Videx reduce dalla vittoria in rimonta nel derby contro i cugini della GoldenPlast Potenza Picena. Tra i protagonisti del match di sabato sera, Jacopo Brandi, entrato al campo al posto di Simone Gabbanelli infortunatosi nel finale di primo set.
“Quando ho visto Gabba a terra non avevo notato cosa fosse successo e sono corso subito da lui per verificare” ha detto il libero della Videx. “Mi sono ritrovato in campo senza troppo tempo per poter pensare, meglio così… Sapevo che Porto Potenza era una squadra davvero forte e preparata, infatti ci sono volute più di due ore di gioco, ma alla fine abbiamo vinto e questa è la cosa più importante.”
Derby alle spalle, per i grottesi è il momento di pensare alla trasferta abruzzese.
“Ora siamo concentrati su Ortona, un’ottima squadra, soprattutto dopo l’arrivo di Holt” commenta Brandi. “Sarà sicuramente una partita interessante: abbiamo avuto poco tempo per prepararla, ma anche per loro è stato così… Dobbiamo essere consapevoli che in questo momento tutte le partite sono fondamentali e ogni punto può fare la differenza.” Sugli obiettivi della Videx, non ci sono dubbi: “Ovviamente noi crediamo nella salvezza, altrimenti non daremmo tutto in allenamento e in partita come stiamo facendo. Si tratta di un campionato duro, soprattutto per noi che siamo una neopromossa, ma con la grinta e la voglia di vincere che ci contraddistingue lotteremo fino alla fine per il nostro obiettivo.”
Un pensiero anche per il compagno Simone Gabbanelli: “Gabba mi ha incitato tanto nonostante l’infortunio rimediato e vorrei augurargli un veloce recupero. Sono sicuro che dalla prossima partita sarà ancora protagonista.”
Diretta del match a partire dalle 20.30 su Lega Volley Channel. Aggiornamenti su tutti i canali social societari.

Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo