Grottazzolina – Non ci sono giorni liberi per la M&G Videx Grottazzolina, che nel pomeriggio di ieri è tornata già in palestra per una seduta di pesi e questa mattina ha assaggiato di nuovo il campo, in vista della quarta giornata della Pool Salvezza, che vedrà gli uomini di Ortenzi opposti all’Aurispa Alessano domani a mezzogiorno. Una settimana intensa quella vissuta dai grottesi, condizionata da qualche acciacco di troppo e soprattutto dalla bruciante sconfitta rimediata ad Ortona, contro una formazione forte ma allo stesso tempo fallosa, che ha concesso ripetute occasioni alla Videx di rientrare in partita. Occasioni non sfruttate da Paris e compagni.
“Una sconfitta da attribuire al fatto che Ortona è un’ottima squadra, ben organizzata e con ottimi attaccanti con doti fisiche e atletiche notevoli, molto bravi con palla alta” è la precisa analisi del capitano Luca Girolami. “Pur essendo stata molto fallosa in battuta e non avendo una perfetta linea di ricezione, Ortona è riuscita a crearci delle difficoltà perché dotata di una buona correlazione muro-difesa. Di contro noi, toccando e difendendo molte palle, non siamo stati incisivi in attacco come avremmo dovuto essere. Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per pensare e recuperare le energie, ma quel che è certo è che dopo uno sconfitta così, io e i miei compagni abbiamo solo voglia di tornare a vincere, soprattutto davanti ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto anche nell’ultima trasferta. Alessano è sicuramente la squadra più in forma della Pool Salvezza nonché dotata di giocatori di grande esperienza. Oltre che cercare di contrastare l’avversario, dobbiamo ritrovare il nostro gioco e il nostro ritmo. È l’unico modo per mettere in difficoltà loro e tutte le squadre che andremo ad incontrare d’ora in avanti.”
Girolami spende ancora qualche parola nei confronti di quel pubblico che nelle ultime settimane è tornato ad affollare le tribune del PalaGrotta.
“Personalmente mi preme ringraziare tutti i tifosi che ci hanno seguito ad Ortona e hanno continuato a supportarci persino durante il rientro, dopo la brutta sconfitta. Il vostro sostegno al palas ci ha sempre dato una mano fondamentale nell’affrontare qualsiasi tipo di sfida e adesso più che mai vi invito a sostenerci ulteriormente, domani e in tutta la restante fase della Pool Salvezza. #cuorevidex!”
Il match sarà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel a partire dalle 12. Come di consueto sarà possibile seguire gli aggiornamenti su tutti i profili social della M&G Scuola Pallavolo.

Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo