Santiago Orduna in vista della gara di domani a Lubiana
Domani alle 17 Azimut Modena Volley, già matematicamente prima, sfida Lubiana nell’ ultima gara del girone di Champions, sabato al PalaPanini alle 20,30 arriva Calzedonia Verona per la prima gara dei playoff.

Intervista a Orduna:

Due partite difficili in campionato, la bella risposta contro Piacenza è il miglior modo per avviarsi ai play-off? Abbiamo affrontato Trento e Civitanova, che sono le due squadre più in forma. Civitanova è quella che ha dimostrato di essere due gradini superiore alle altre ma anche Trento in casa ha fatto una grandissima partita. Dobbiamo affrontare i playoff nella miglior maniera. Queste due sconfitte ci devono far diventare più forti e il primo passo lo abbiamo fatto con Piacenza.

Il 3-0 con Verona è stata la partita peggiore della regular season per Modena? Si dobbiamo riguardarla per capire cosa abbiamo sbagliato. È anche vero che noi in casa abbiamo fatto una bella partita contro di loro,il contrario di quello che è successo a Verona. Loro sono in forma e stanno giocando bene. Lavoreremo con serietà e faremo tutto quello che serve per andare avanti.

Essere Mvp nell’ultima di Regular Season, è una bella soddisfazione? È stata una settimana molto intensa in tutti i sensi. È stato molto bello sentire tanto affetto dai tifosi. Aver vinto 3-1 ed il premio mvp sono stati una bella soddisfazione, ma l’importante è sempre vincere.

Andate a Lubiana che è più un allenamento agonistico, la partita di per se conta poco, in vista dei play off, per la Champions, chi è meglio non incontrare ai dodicesimi? Si va a Lubiana con la testa a Verona, normale sia così, ai dodicesimi sarebbe meglio evitare le russe, ma per andare avanti bisogna vincere contro tutte. È un sorteggio e chi arriva lo affronteremo con la massima determinazione

Intervista video disponibile sul canale youtube ufficiale di Modena Volley