Due battistrada in quattro giorni. Dopo il ko di Castellana Grotte, la Caloni Agnelli attende Emma Villas Siena nel recupero del quarto turno della Poule Promozione. E quella che si disputerà al Palasport, domani alle 20,30, sarà anche un confronto agli antipodi: chi ha già conquistato il suo obiettivo e ora affronta ogni impegno con un’invidiabile leggiadria contro chi deve saper gestire il peso di un pronostico a favore. La squadra di Paolo Tofoli, infatti, è l’indiziata numero uno per l’accesso alla Superlega e, guardando l’organico, può decisamente contare su due squadre in una tanta è la qualità nonché la varietà da cui può attingere, a piene mani, l’ex leggendario palleggiatore azzurro. Ma sarà anche l’occasione per rivedere a Bergamo lo schiacciatore Cesare Gradi, protagonista – tra luci ed ombre – dell’annata 2014-2015 in serie B1. I toscani (26 punti), forti della rimonta su Spoleto, hanno nel mirino la vetta distante 3 lunghezze e occupata proprio da Castellana Grotte, che sabato ha spezzato la serie di 9 vittorie dell’Olimpia, rimasta comunque quarta (a quota 19) e ora affiancata da Tuscania e Mondovì: “Sarà la partita più difficile da affrontare nell’intera stagione – spiega il laterale Luca Innocenti -, Siena è probabilmente la squadra più attrezzata del campionato e vuole conquistare punti preziosi per tornare ad avere il primato nel girone. Noi arriviamo all’appuntamento reduci da una sconfitta che ci ha lasciato molta amarezza perché volevamo tutti fare meglio: speriamo dunque che questa voglia di riscatto ci permetta di sfoderare una grande prestazione davanti al nostro pubblico perché sappiamo che solo così potremo muovere la classifica. Siamo carichi e preparati per dare un bello spettacolo”.

Coach Gianluca Graziosi presenterà il suo eptetto con Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, Luppi ed Erati al centro, Pierotti e Cavuto il posto 4 mentre, nel ruolo di libero, si alterneranno De Angelis in ricezione e Franzoni in difesa.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Sergio Pecoraro di Palermo e Roberto Pozzi di Alessandria; addetto al Video Check: Claudio Conti

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà alle ore 19. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket.

I PREZZI – Posto Unico 7 euro (ridotto 4), Tribuna Numerata esterna 10 euro, Tribuna Numerata 12 euro e Tribuna Centrale Numerata 15. Tesserati Fipav/Csi 2 euro.

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley.