Le divise ufficiali di Hristo Zlatanov e Samuele Papi diventeranno presto dei pezzi da collezione: i due schiacciatori biancorossi hanno infatti ufficializzato la volontà di appendere le scarpe al chiodo al termine dell’attuale stagione.
Samuele Papi, soprannominato “O’ Fenomeno”, è entrato di diritto nella storia della pallavolo italiana e mondiale: nella sua lunghissima carriera tra i vari trofei può vantare 6 campionati italiani, 8 Supercoppe, 5 Coppe Italia, 3 Champions League, 2 Coppe Cev oltre a essere protagonista in Nazionale con due argenti alle Olimpiadi, due ori ai Campionati Mondiali e 5 World League.
Se Papi ha trascorso le ultime 6 stagioni indossando la maglia della LPR, con cui è stato protagonista delle vittorie della CEV Challenge Cup 2013 e della Del Monte Coppa Italia 2014, Zlatanov al di là ad aver vissuto intensamente 14 anni con la squadra dei Presidenti Molinaroli e Pighi e ad esserne il capitano, ne è stato e ne è la bandiera.
Il numero 11 biancorosso con Piacenza ha raggiunto la conquista di una Top Team Cup (2006), un Campionato e una Supercoppa (2009), una CEV Challenge Cup (2013) e una Coppa Italia (2014).
Inoltre capitan Zlatanov con la LPR ha tagliato un importantissimo traguardo individuale: il 22 febbraio 2014, durante la gara di campionato Piacenza-Latina, Zlatanov ha toccato, e superato, quota 9000 punti in carriera, diventando così il miglior marcatore di sempre in Italia (ad oggi, nel 2016, può vantare la bellezza di 9688 punti).
E’ un grande onore, quindi, per la LPR Volley Piacenza e per SIDERPIGHI, sponsor ufficiale della divisa del libero che Papi ha vestito in molteplici occasioni nel corso di questa stagione, avere tra le sue fila due Campione di così alta caratura, acclamati e applauditi in tutti i palazzetti.
Per tutti coloro che desiderano aggiudicarsi le maglie ufficiali di Samuele Papi e Hristo Zlatanov, con la possibilità di averle autografate, la LPR Volley Piacenza mette a disposizione una sezione del suo sito (http://www.lprvolley.it/ita/store.asp) dedicata al merchandising, dove i tifosi di tutto il mondo potranno ordinare le due maglie “ cimelio”.