Mondovì, Reggio Emilia o Tuscania: la prima avversaria della Emma Villas Siena nei playoff sarà una di queste tre formazioni. Dipenderà dall’esito del match che si giocherà questa sera alle ore 20,30 al PalaBigi tra la locale formazione della Conad Reggio Emilia e la Sigma Aversa, una partita con la quale si chiuderà ufficialmente questa fase della stagione e al contempo saranno determinati e definiti gli accoppiamenti dei playoff.

Al momento sono già certe le posizioni dal primo al quinto posto della Pool Promozione: prima si è classificata la Bcc Castellana Grotte con 39 punti, seconda la Emma Villas Siena con 35, la Monini Spoleto è terza con 33, la Caloni Agnelli Bergamo è quarta con 30 punti, quinta è arrivata la Ceramica Globo Civita Castellana con 26 punti. Devono essere definite le posizioni dalla sesta all’ottava tra la Conad Reggio Emilia, il Vbc Mondovì e la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Nona, e quindi fuori dai play off, è arrivata la Kemas Lamipel Santa Croce con 20 punti, sconfitta per 3-1 da Civita Castellana a Montefiascone nell’ultimo turno della Pool Promozione.

L’unico accoppiamento già sicuro per i quarti di finale dei play off di Serie A2 è quello tra quarta e quinta classificata della Pool Promozione, quindi tra Bergamo e Civita Castellana. La Emma Villas affronterà invece la settima classificata: gara1 si giocherà domenica 26 marzo al PalaEstra, gara2 sarà la successiva domenica, 2 aprile, in trasferta, mentre l’eventuale gara3 sarà di nuovo al PalaEstra mercoledì 5 aprile.

Quale sarà la squadra che arriverà settima nella Pool Promozione dipenderà dall’esito della gara tra Reggio Emilia e Aversa. Nel caso di una vittoria da tre punti della formazione di coach Pupo Dall’Olio la Conad arriverà sesta, settima sarà Mondovì e ottava Tuscania. Nel caso di una vittoria al tie break o di una sconfitta al tie break sarà proprio Reggio Emilia ad essere settima, con Mondovì sesta e Tuscania ottava. Nel caso di una sconfitta da 0 punti della Conad contro la Sigma, Reggio Emilia sarà ottava, Tuscania settima e Mondovì sesta. Questa sera sapremo tutto e conosceremo anche gli altri accoppiamenti del primo turno di playoff.

E’ fin da ora sicuro che la Emma Villas sarà comunque impegnata in casa domenica 26 marzo per la prima gara dei playoff. Nell’occasione non saranno validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma la società biancoblu ha comunque pensato a speciali promozioni per i propri tifosi. Tutti gli abbonati della Emma Villas Siena potranno infatti entrare al PalaEstra usufruendo dell’agevolazione del biglietto ridotto. Agli abbonati è concesso anche il diritto di prelazione sul posto che hanno occupato per l’intera stagione, e per farlo e per mantenerlo anche nei playoff dovranno recarsi alla biglietteria del PalaEstra sabato 25 marzo dalle ore 17 alle 19 oppure domenica 26 marzo dalle 10 alle 13.

La prevendita sarà attiva anche online sulla piattaforma CiaoTickets per acquistare i biglietti della partita di domenica 26 marzo al PalaEstra, la gara1 dei quarti di finale dei playoff.