Appuntamento con il grande volley europeo per la Cucine Lube Civitanova. Mercoledì (ore 20.30, diretta Fox Sports Plus) all’Eurosuole Forum gli uomini di Blengini scendono in campo contro il PGE Skra Belchatow nel match di ritorno dei Playoffs 12 di Champions League. L’obiettivo è uno soltanto, ovvero qualificarsi al turno successivo: forti della vittoria per 3-1 conquistata in Polonia nella gara di andata giocata la settimana scorsa, ai biancorossi servono due set per avere la certezza del passaggio ai Playoffs 6. Dunque in caso di vittoria con qualsiasi risultato o di sconfitta al tie break i cucinieri si aprirebbero le porte della fase successiva, mentre in caso di sconfitta per 1-3 o 0-3 si giocherebbe il Golden Set (un ulteriore set di spareggio con la formula del tie break) per decidere chi passerà il turno. Oggi pomeriggio allenamento tecnico per Stankovic e compagni, poi sarà il turno della formazione polacca che testerà l’Eurosuole Forum, teatro di una sfida fondamentale per la stagione sportiva della Cucine Lube Civitanova.

Biglietti ancora disponibili, non sono validi gli abbonamenti

Ancora a disposizione i biglietti per la sfida con il Belchatow, ricordiamo che non sono più validi gli abbonamenti. Tagliandi in vendita online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia: qui l’elenco. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova con orario 17.00-19.30 (mercoledì anche mattina 10-13). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario PGE Skra Belchatow

Lo Skra allenato dal francese Blain ha a disposizione tante soluzioni grazie ad una rosa ricca di giocatori importanti. La regia sarà affidata all’argentino Uriarte, opposto il polacco Wlazly, in banda da valutare l’utilizzo del l’ex Lube Kurek in coppia con il bulgaro Penchev, altrimenti sono pronti i polacchi Szalpuk e Winiarski), al centro ci saranno Klos-Lisinac. Il libero è Piechocki.

Parla Dragan Stankovic

“Arriva un altro appuntamento importante per noi, da non fallire, ma sappiamo bene che a questo punto della stagione tutte le partite sono così, da dentro-fuori. Dobbiamo approcciare al meglio la gara, sin dal primo pallone, per non sprecare il vantaggio accumulato nel match di andata e per non dare possibilità ai nostri avversari di credere nell’impresa. Vogliamo continuare a vincere di fronte al nostro pubblico: al di là dei due set da conquistare per avere la certezza della qualificazione, scendere in campo con l’idea di fare risultato pieno e basta, senza troppi calcoli, contro una formazione forte e ricca di giocatori di qualità”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – PGE Skra Belchatow

Il ritorno dei Playoffs 12 della 2017 CEV Volleyball Champions League sarà arbitrata dall’ungherese Laszlo Adler e dallo slovacco Igor Porvaznik.

Siamo al match numero 8 con il Belchatow

Ottava sfida nella storia tra Cucine Lube Civitanova e Belchatow, con gli italiani in vantaggio con 4 vittoria contro le 3 dei polacchi. Nelle ultime tre sfide giocate (girone della scorsa stagione e gara di andata dell’attuale) tre vittorie consecutive Lube.

Come seguire Cucine Lube Civitanova – PGE Skra Belchatow

Diretta tv su Fox Sports Plus (canale 205 Sky) con la telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Diretta web tv sul sito www.laola1.tv. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.