Martedì 21 marzo 2017
Champions League: Cucine Lube e Azimut impegnate nel ritorno PlayOffs 12, diretta FOX Sports.
Play Off Challenge: domani Gara 3 decisiva per Latina – Milano e Padova – Sora.
Pool Salvezza A2: domani e giovedì in campo per la 3a di ritorno.
Play Off Promozione: arbitri di Gara 1 Quarti
 
Coppe Europee
Ritorno PlayOffs 12 Champions League: Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena attendono tra le mura amiche Belchatow e Resovia. Alla Lube bastano due set, Modena deve vincere. I match su Fox Sports
 
2017 DenizBank Champions League
Settimana davvero intensa per le due Semifinaliste avversarie nei Play Off Scudetto UnipolSai: Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena sono impegnate tra Campionato e Champions League senza soluzione di continuità: ad una settimana dai match di andata, in arrivo le sfide di ritorno dei PlayOffs 12 che le due italiane giocheranno tra le mura amiche.
 
Mercoledì 22 marzo alle 20.30 (diretta Fox Sports Plus) la Cucine Lube Civitanova apre le porte dell’Eurosuole Forum per la sfida contro i polacchi del PGE Skra Belchatow, in arrivo nelle Marche con l’intenzione di fare lo sgambetto ai padroni di casa. A Łodz, nel match di andata, i cucinieri sono riusciti ad espugnare l’Atlas Arena in quattro set conquistando tre punti preziosi per il passaggio di turno. I polacchi cercano perciò l’impresa: considerando che agli uomini di Blengini basta vincere 2 set per staccare il pass PlayOffs 6, l’ex Bartosz Kurek e compagni dovranno ottenere una vittoria al massimo in quattro set per poi giocare il tutto per tutto al Golden Set. Finale assolutamente fuori dalle attese dei biancorossi, che non vogliono correre rischi e cercheranno di chiudere con il minimo scarto, nella speranza di recuperare Juantorena uscito prematuramente nel quinto set di Gara 2 contro Modena per forti crampi.
PalaPanini di Modena che si annuncia infuocato per il secondo match in programma giovedì 23 marzo alle 20.30 (differita Fox Sports dalle 23.00). La vittoria di misura dell’Azimut Modena in Polonia contro l’Asseco Resovia Rzeszow, impone grande lucidità ai padroni di casa che dovranno evitare di trovarsi come all’andata a rincorrere gli avversari e, soprattutto, dovranno limitare al minimo gli sprechi costati alla fine un risultato che poteva essere più tranquillizzante. L’Asseco Resovia Rzeszow viaggia verso l’Italia con la consapevolezza di poter dire ancora la sua: la certezza del passaggio di turno è garantita a Modena infatti solo in caso di vittoria con qualsiasi risultato, mentre un successo netto degli avversari estrometterebbe senza appello gli emiliani dalla corsa al trofeo. Un sconfitta dei gialli al tie break chiamerebbe infine in causa il Golden Set.
 
In caso di passaggio del turno per entrambe, Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena si troverebbero avversarie nei PlayOffs 6 (andata 4-6 aprile, ritorno 11-13 aprile), riproponendo così anche in chiave europea l’attuale affascinante sfida di Semifinale Play Off Scudetto.
 
FORMULA CHAMPIONS LEAGUE
La 2017 Champions League parte con due turni preliminari (2nd e 3rd Round) per la qualificazione alla fase a Pool con protagoniste 20 squadre (12 teste di serie e 8 qualificate dai preliminari) divise in 5 gironi da 4 formazioni ciascuno. Le prime classificate di ogni Pool passano il turno insieme alle seconde classificate e alle due migliori terze. Seguono PlayOffs 12, PlayOffs 6 e Final Four. Tutti i turni con gara di andata e ritorno, tranne la Final Four che si disputerà il 29 e 30 aprile: la CEV ha designato la Sir Sicoma Colussi Perugia squadra organizzatrice della CEV DHL Champions League Final Four al PalaLottomatica di Roma.
 
N.B. La qualificazione ai PlayOffs 6 verrà decretata seguendo il regolamento introdotto dal 2014: per entrambe le sfide verranno infatti attribuiti i punti in classifica come fosse una normale gara del girone eliminatorio: 3 punti per la vittoria da 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break, 1 punto per la sconfitta al tie break, 0 per la sconfitta 1-3 o 0-3. Il Golden Set, ovvero il parziale di spareggio ai 15 punti si giocherà di conseguenza (nella partita di ritorno) soltanto nel caso in cui le due formazioni abbiano conquistato lo stesso numero di punti fra la gara d’andata e quella di ritorno.
 
La Champions League in Tv
Fox International Channels Italy, che si è assicurata i diritti tv della manifestazione, trasmetterà tutte le gare delle squadre italiane su Fox Sports HD, canale 204 di SKY, Fox Sport Plus, canale 205 di SKY e Sky Sport 3 HD, canale 203 di SKY (tutti i turni di Champions sono visibili in streaming su www.laola1.tv)
 
Prossimo turno
CEV Champions League – Ritorno PlayOffs 12
Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) – PGE Skra Belchatow (POL)  Diretta Fox Sports Plus (canale 205 del decoder Sky) – Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
(Adler-Porvaznik)
Giovedì 23 marzo 2017, ore 20.30
Azimut Modena (ITA) – Asseco Resovia Rzeszow (POL)  Differita Fox Sports dalle 23.00 (canale 204 del decoder Sky) – Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
(Gerothodoros-Stoica Bodgan)
 
 
Play Off Challenge UnipolSai
Ottavi di Finale Gara 3: resa dei conti su due campi. Mercoledì 22 marzo, alle 20.30 in live streaming su LVC, ultimo atto per Latina – Milano e Padova -Sora
 
Fiato sospeso fino all’ultimo match disponibile nel primo turno dei Play Off Challenge UnipolSai. Entrambe le Serie sono finite alla “bella”. La Top Volley Latina e la Biosì Indexa Sora hanno saputo annullare i match ball costruiti da Revivre Milano e Kioene Padova. Domani, alle ore 20.30, in live streaming su Lega Volley Channel, il faccia a faccia decisivo tra pontini e meneghini, con in palio un pass per sfidare la LPR Piacenza, ed il confronto finale tra patavini e volsci per accedere al turno successivo contro la Calzedonia Verona.
 
Top Volley Latina ancora in lizza. Serviva un’impresa agli uomini di Daniele Bagnoli per guadagnarsi Gara 3 e così è stato. Con il successo contro il team degli ex Dante Boninfante, Danilo Cortina e Todor Skrimov i pontini hanno portato a 7 le vittorie in 10 confronti diretti. Impattante la crescita a muro e la determinazione mostrata nei momenti di difficoltà. Vincenti le mosse tattiche del tecnico. Nel quarto set, sul 22 pari, la lucidità di Ishikawa ha fatto la differenza con il muro che ha allungato la serie. Alle porte un altro match da dentro o fuori, ma questa volta in casa. Andrea Rossi a 10 punti personali dalla soglia dei 1000 sigilli. La Revivre Milano di Luca Monti deve cambiare musica dopo le stonature nei momenti clou della gara interna contro la Top Volley, in cui gioca l’ex Daniele Sottile. I meneghini hanno mancato per un soffio il prolungamento della contesa al tie break perdendo un punto a punto decisivo sul proprio campo. Il passaggio del turno resta così aperto a tutte le soluzioni, ma non sarà un’impresa semplice sorprendere di nuovo i pontini nel loro palazzetto, anche se il successo in esterno in Gara 1 e il 3-0 a domicilio centrato al PalaBianchini nella 12a giornata di ritorno in Regular Season sono incoraggianti. Giorgio De Togni a 2 attacchi vincenti dalla quota dei 1000. Kioene Padova con il mirino fuori fuoco nel momento decisivo e in apnea nella fase di ricezione in terra volsca, nella gara che avrebbe potuto mandare ai Quarti di Finale con il minimo scarto gli uomini di Valerio Baldovin. Nel quarto set, con Padova avanti in doppio vantaggio a due punti dal match, gli ospiti hanno sprecato l’occasione più ghiotta. Tutto da rifare contro la matricola in cui militano gli ex Mattia Rosso, Francesco De Marchi e Andrea Mattei. Questa volta il fattore campo sarà a favore Nel bilancio dei precedenti I veneti restano in testa con 12 successi su 20 incontri, ma alla Kione Arena non sono più consentiti passi falsi, pena l’estromissione dagli spareggi per il quinto posto. La Biosì Indexa Sora, quando sente parlare di Play Off, non lesina le energie e ha un debole per le rimonte, come ha dimostrato anche la passata stagione nella Finale Promozione contro Vibo Valentia. La fine dei rapporti con Bruno Bagnoli e il passaggio del timone a Maurizio Colucci ha in parte responsabilizzato la squadra che ha saputo reagire. La vittoria con Padova al tie break conserva in calce le firme del palleggiatore Georgi Seganov, MVP della gara, e dell’opposto Radzivon Miskevich, che poco prima dell’inizio aveva ritirato il premio UnipolSai MVP del mese di febbraio, bissando quello conquistato a novembre. Un riconoscimento che ha stimolato a dovere l’atleta, determinante con i suoi punti.
 
Play Off Challenge, Ottavi Gara 3
Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30
Top Volley Latina – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Lot)
Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Zangrilli
Kioene Padova – Biosì Indexa Sora  Diretta Lega Volley Channel
(Zucca-Florian)
Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Grasselli
 
Play Off Challenge, Quarti Gara 1
Sabato 25 marzo 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona – Vincente 12a/13a Diretta Lega Volley Channel
Domenica 26 marzo 2017, ore 18.00
(4a eliminata Quarti Play Off) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – (9a) Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(2a eliminata Quarti Play Off) LPR Piacenza – Vincente 11a/14a  Diretta Lega Volley Channel
(3a eliminata Quarti Play Off) Gi Group Monza – (10a) Exprivia Molfetta Diretta Lega Volley Channel
 
Play Off Challenge, Quarti Gara 2
Domenica 2 aprile 2017, ore 18.00
Vincente 12a/13a – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(9a) Bunge Ravenna – (4a eliminata Quarti Play Off) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
Vincente 11a/14a – (2a eliminata Quarti Play Off) LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
(10a) Exprivia Molfetta – (3a eliminata Quarti Play Off) Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
 
Play Off Challenge, Quarti Gara 3
Sabato 8 aprile 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona – Vincente 12a/13a  Diretta Lega Volley Channel
Domenica 9 aprile 2017, ore 18.00
(4a eliminata Quarti Play Off) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – (9a) Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(2a eliminata Quarti Play Off) LPR Piacenza – Vincente 11a/14a  Diretta Lega Volley Channel
(3a eliminata Quarti Play Off) Gi Group Monza – (10a) Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
 
Play Off Challenge, Quarti Gara 4
Giovedì 13 aprile 2017, ore 20.30
Vincente 12a/13a – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(9a) Bunge Ravenna – (4a eliminata Quarti Play Off) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
Vincente 11a/14a – (2a eliminata Quarti Play Off) LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
(10a) Exprivia Molfetta – (3a eliminata Quarti Play Off) Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
 
Play Off Challenge, Quarti Gara 5
Domenica 16 aprile 2017, ore 18.00
Calzedonia Verona – Vincente 12a/13a  Diretta Lega Volley Channel
(4a eliminata Quarti Play Off) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – (9a) Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(2a eliminata Quarti Play Off) LPR Piacenza – Vincente 11a/14a  Diretta Lega Volley Channel
(3a eliminata Quarti Play Off) Gi Group Monza – (10a) Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
 
FORMULA PLAY OFF CHALLENGE
Le formazioni classificate dall’11° al 14° posto al termine della Regular Season prenderanno parte al turno preliminare degli Ottavi di Finale al meglio delle 2 vittorie su 3 partite. Gara 1 ed ev. gara 3 si disputano in casa delle squadre con migliore classifica. Le due squadre vincenti accederanno ai Quarti di Finale, insieme alle squadre classificate 9a e 10a al termine della Regular Season, oltre alle quattro formazioni eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto.
I Quarti di Finale si giocheranno al meglio delle cinque gare. Gare 1, 3 ed eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale parteciperanno ad una Final Four in sede unica (da definire) il 22 e 23 aprile 2017: la vincente sarà classificata al 5° posto della classifica finale del Campionato di SuperLega 2016/17, conquistando così il diritto a partecipare alla 2018 Challenge Cup. La formula completa al link http://www.legavolley.it/NewsLeggi.asp?tipo=3&ID=64493
 
 

Calzedonia Verona

     

Kioene Padova       1

 

 

   

3-0  2-3

Vincente 12a-13a

 

   

Biosì Indexa Sora    1

 

 

 

 
 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 

 

 
 

 

 

 

 
 

Bunge Ravenna

 

 

 
     

 

 

 

LPR Piacenza

 

 

Partecipa alla Challenge Cup 2018

Top Volley Latina   1

 

 

 

 

1-3  3-1

Vincente 11a-14a

 

 

 

Revivre Milano       1

 

 

 

 
 

Gi Group Monza

 

   
 

 

 

   
 

Exprivia Molfetta

     
 
 
Top Volley Latina – Revivre Milano
(1-1 nella Serie)
 
Precedenti: 10 (7 successi Latina, 3 successi Milano)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 2-3 per Latina all’andata, 0-3 per Milano al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 4 precedenti nei Play Off Challenge, 2 negli Ottavi di Finale, 2 nei Quarti di Finale (3 successi Latina, 1 successo Milano).
EX: Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Dante Boninfante a Latina nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Danilo Cortina a Latina nel 2003-2004 (fino al 18/01/04), e dal 2008 al 2011, Todor Skrimov a Latina dal 2013 al 2014.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Giorgio De Togni – 2 attacchi vincenti ai 1000, Alessandro Tondo – 4 punti ai 1000 (Revivre Milano); Gabriele Maruotti – 3 battute vincenti alle 100, Daniele Sottile – 3 battute vincenti alle 100 (Top Volley Latina).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Giorgio De Togni – 2 muri vincenti ai 400 (Revivre Milano); Carmelo Gitto – 2 muri vincenti ai 300, Gabriele Maruotti – 5 muri vincenti ai 200, Andrea Rossi – 10 punti ai 1000 (Top Volley Latina).
 
Andrea Rossi (Top Volley Latina):Mi aspetto una gara difficile e complicata, entrambe siamo con le spalle al muro e dobbiamo assolutamente vincere per proseguire il cammino. Dobbiamo confermare la prestazione in Lombardia, abbiamo il vantaggio del fattore campo e dobbiamo sfruttarlo”.
Fabio Lini (Direttore Sportivo Revivre Milano): Purtroppo venerdì abbiamo fatto decisamente un passo indietro dopo le ultime positive prestazioni sotto tutti i punti di vista. La squadra ha ancora energie per battere Latina e proseguire il cammino nei Play Off Challenge UnipolSai. La Società chiede il massimo impegno alla squadra perché proseguire il cammino in questa post season è diventato un nostro obiettivo e ci teniamo a passare il turno e ad affrontare Piacenza nei Quarti. Credo che ci sia voglia da parte di tutti di far vedere che non si molla per nessun motivo, come successo anche venerdì quando, in una giornata in cui non abbiamo giocato bene, siamo arrivati ad un punto per portare a casa il tie break”.
 
Kioene Padova – Biosì Indexa Sora
(1-1 nella Serie)
 
Precedenti: 20 (12 successi Padova, 8 successi Sora)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 3-2 per Sora all’andata, 3-0 per Padova al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 2 precedenti nei Play Off Challenge, negli Ottavi di Finale (1 successo per parte).
EX: Francesco De Marchi a Padova nel 2007-2008 e dal 2009 al 2012, Andrea Mattei a Padova dal 2013 al 2015, Mattia Rosso a Padova dal 2010 al 2015.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: solo nella stagione 2016/17 Radzivon Miskevich – 17 attacchi vincenti ai 500, Matteo Sperandio – 1 muro vincente ai 400 (Biosì Indexa Sora).
 
Sebastiano Milan (Kioene Padova):Arriviamo a Gara 3 con la consapevolezza di poter giocare “a tutto braccio” dato che la posta in palio è quella di accedere al prossimo turno in una gara da dentro o fuori. Sora ha dimostrato di non voler mollare, ma dovremo sfruttare il fattore campo e le nostre migliori capacità tecniche e mentali per vincere. L’obiettivo è alla nostra portata, per cui sarà necessario imporre il nostro ritmo fin dall’inizio”.
Maurizio Colucci (allenatore Biosì Indexa Sora):Mercoledì per noi sarà un’altra gara, la seconda, da dentro o fuori mentre per Padova la prima, per cui questa volta anche loro affronteranno il match con un po’ di pressione in più. In queste tre gare consecutive in cui ci siamo trovati gli uni di fronte agli altri, tra Campionato e post season, ho notato un avversario in continua crescita, sia sotto il profilo tecnico che tattico. Non mi aspetto grandi cambiamenti nel loro gioco ma sicuramente ci saranno dei momenti in cui dovremo farci trovare pronti per non ripetere gli stessi errori. Arriviamo a questo impegno con entusiasmo e con una voglia immensa di fare risultato, pronti a non fermarci alle prime difficoltà che sicuramente incontreremo durante la gara. Nell’ultima settimana la squadra ha acquisito maggior forza dei propri mezzi e la mentalità giusta per sopportare tensioni del genere”.
 
Serie A2 UnipolSai
3a giornata di ritorno Pool Salvezza: il countdown si avvicina. Mercoledì 22 marzo quattro match alle 20.30: Montecchio Maggiore – Lagonegro, Materdominivolley.it – Potenza Picena, Brescia – Alessano e Cantù – Club Italia. Giovedì 23 marzo, alle 20.30, il posticipo Grottazzolina – Ortona
 
Nella Pool Salvezza in Serie A2 UnipolSai la classifica sta decretando i primi verdetti. Il Club Italia Crai Roma è la prima formazione retrocessa in Serie B, mentre c’è bagarre per evitare la seconda retrocessione diretta. In testa la Basi Grafiche Geosat Lagonegro e la Sieco Service Ortona hanno staccato le inseguitrici. Quattro le partite della seconda giornata di ritorno in programma domani, mercoledì 22 marzo, alle 20.30: Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Basi Grafiche Geosat Lagonegro, Materdominivolley.it Castellana Grotte – GoldenPlast Potenza Picena, Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Aurispa Alessano, e Pool Libertas Cantù – Club Italia Crai Roma. Giovedì 23 marzo alle 20.30 il posticipo Videx Grottazzolina – Sieco Service Ortona. Tutte la partite saranno trasmesse in live streaming su Lega Volley Channel.
 
Sol Lucernari Montecchio Maggiore reduce da un pomeriggio da brividi nella tana del Club Italia, con vittoria sofferta al quarto set dell’anticipo di sabato. I veneti hanno agganciato la Videx Grottazzolina a 19 punti e ospitano la capolista Basi Grafiche Geosat Lagonegro già sconfitta al PalAlberti di Lauria nel match di andata. Ai lucani, che nella seconda fase non hanno mai sbagliato un colpo in trasferta, basta un piccolo passo per centrare la storica salvezza diretta in A2. Giosa alla partita n. 500 tra regular Season e Play Off e a 4 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A.
La Materdominivolley.it Castellana Grotte è settima in classifica con una sola lunghezza di vantaggio sull’accoppiata Grottazzolina-Montecchio Maggiore, ma per non correre rischi deve esorcizzare la sua “bestia nera”, mai sconfitta in A2. Casoli a 16 punti dai 3500 in Regular Season. GoldenPlast Potenza Picena vede allontanarsi la salvezza diretta. Il quinto posto e i 6 punti da recuperare indicano come probabile un piazzamento per i Play Out. Contro l’ex Casoli, l’obiettivo è l’ottava vittoria con la Materdomini. Visentin a 7 punti dai 1000 tra Regular Season e Play Off, Argenta 11 punti dai 1000 in Regular Season.
La Centrale del Latte McDonald’s Brescia ha perso due gare consecutive, in casa con Potenza Picena e in trasferta con Ortona, vanificando il tesoretto accumulato finora. Tartaglione a 17 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A. La squadra lombarda, sconfitta nel match di andata dalla Aurispa Alessano, avanti 3-2 negli scontri diretti in A2, vuole riequilibrare il bilancio espugnando Tricase. Il sestetto pugliese di Vincenzo Mastrangelo, con 5 vittorie e 2 sconfitte al tie break è la squadra più costante della seconda fase. Borgogno a una gara giocata dalle 100 tra Regular Season e Play Off.
Il Pool Libertas Cantù affronta i giovani di Totire con la consapevolezza che, nonostante la retrocessione matematica, gli azzurrini daranno il massimo contro Cernic e compagni. Nel bilancio globale dei confronti diretti i brianzoli sono avanti 3-2. Il Club Italia Crai Roma saluta la Serie A2. Il team federale è già retrocesso in largo anticipo in un Campionato selettivo in cui l’esperienza ha dominato sulla freschezza atletica e sull’entusiasmo. Gli ospiti tenteranno lo stesso il colpaccio.
Videx Grottazzolina rigenerata dall’arrivo del gigante Poey, che sabato scorso ha espugnato l’Eurosuole Forum con 44 punti, uno solo in meno del record assoluto firmato da José Matheus. Il nuovo acquisto è a 17 attacchi vincenti dai 1000 tra Regular Season e Play Off. Moretti continua ad allenarsi con la squadra. La Sieco Service Ortona inizia a sentire odore di salvezza diretta, grazie al secondo posto a +4 su Brescia. La trasferta nelle Marche è un crocevia importante per Nunzio Lanci e i suoi uomini, che hanno già sconfitto la Videx all’andata e venderanno cara la pelle.
 
3a giornata di ritorno Pool Salvezza Serie A2 UnipolSai
Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Basi Grafiche Geosat Lagonegro  Diretta Lega Volley Channel
(Prati-Spinnicchia)
Addetto al Video Check: Cacco  Segnapunti: Colavolpe
Materdominivolley.it Castellana Grotte – GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel
(Talento-Gasparro)
Addetto al Video Check: Tribuzio  Segnapunti: Rutigliano
Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Aurispa Alessano  Diretta Lega Volley Channel
(Cappelletti-Mattei)
Addetto al Video Check: Fichera  Segnapunti: Ferrari
Pool Libertas Cantù – Club Italia Crai Roma  Diretta Lega Volley Channel
(Giardini-Laghi)
Addetto al Video Check: Piave Segnapunti: Rezzonico
Giovedì 23 marzo 2017, ore 20.30
Videx Grottazzolina – Sieco Service Ortona  Diretta Lega Volley Channel
(Bellini-Saltalippi L.)
Addetto al Video Check: Ercolani  Segnapunti: Mochi
 
Classifica Pool Salvezza
Basi Grafiche Geosat Lagonegro 34, Sieco Service Ortona 30, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 26, Aurispa Alessano 25, GoldenPlast Potenza Picena 24, Pool Libertas Cantù 21, Materdominivolley.it Castellana Grotte 20, Videx Grottazzolina 19, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 19, Club Italia Crai Roma 7
 
Il programma media
Volley in Tv
 
SuperLega UnipolSai
 
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Mercoledì 22 marzo 2017
Top Volley Latina – Revivre Milano
Kioene Padova – Biosì Indexa Sora
 
Serie A2 UnipolSai
 
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Mercoledì 22 marzo 2017
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Basi Grafiche Geosat Lagonegro
Materdominivolley.it Castellana Grotte – GoldenPlast Potenza Picena
Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Aurispa Alessano
Pool Libertas Cantù – Club Italia Crai Roma
 
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Giovedì 23 marzo 2017
<span style="font-family: Trebuchet MS