Play Off Challenge UnipolSai

Ottavi di Finale – Gara 3. Ultima chance per la Revivre. A Latina il match decisivo per il passaggio del turno.

Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30 (diretta www.sportube.tv)

 

Terza ed ultima gara degli Ottavi di Finale dei Play Off Challenge UnipolSai per la Revivre Milano e per la Top Volley Latina. La vincitrice della gara di mercoledì sera al PalaBianchini di Latina (inizio match ore 20.30) proseguirà il proprio cammino in questa stagione affrontando da domenica la LPR Piacenza nei Quarti di FInale. La perdente, invece, conclucedà la propria stagione con largo anticipo.
Diretta streaming del match su www.sportube.tv.


IL RISULTATO DI GARA 2
Revivre MILANO – Top Volley LATINA 1-3 (21-25, 25-23, 22-25, 24-26)
Fattore campo nuovamente saltato nella serie degli Ottavi di Finale dei Play Off Challenge UnipolSai tra Revivre Milano e Top Volley Latina. Dopo l’1-3 dei meneghini a Latina in gara 1, la formazione di Daniele Bagnoli risponde in gara 2 al PalaYamamay con lo stesso risultato pareggiando la serie e rimandando il verdetto del passaggio del turno alla terza gara (mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30 al PalaBianchini). I pontini ritrovano gioco e determinazione quando tutto sembrava perso, ispirati dall’ex Daniele Sottile in regia e galvanizzati in attacco da un sontuoso Alessandro Fei (26 punti, con il 67% in attacco), spettacolare nel primo set (10 punti con il 90% in attacco) e continuo nel corso della gara. Bella prova anche del giapponese Ishikawa: 14 punti per lui (5 su 5 nel terzo set) e tanta grinta da vendere. Per la Revivre tornano i problemi in battuta (22 errori totali) che condizionano l’andamento della gara insieme alla poca costanza in attacco dei tre terminali offensivi principali milanesi (Adamajtis 19 punti con il 54% , Skrimov 15 con il 56% e Hoag 14 con il 40%)


REVIVRE MILANO
La prestazione di Gara 2 al PalaYamamay ha lasciato tutto l’ambiente meneghino con molta delusione. La prova concreta in Gara 1 lasciava presagire ben altro rendimento da parte di De Togni e compagni davanti al proprio pubblico. Invece c’è stato un deciso passo indietro sia per quanto riguarda il gioco, sia per quanto riguarda la motivazione in campo. Peccato perché la possibilità di chiudere la serie era ghiotta ed ora a Latina sarà veramente difficile centrare l’impresa dopo la crescita dei pontini vista venerdì scorso. Ma se la Revivre torna a battere dai nove metri come ha fatto in Gara 1 e nell’ultima di Regular Season e a limitare gli errori, ecco che la possibilità di continuare la stagione è sicuramente più alla portata dei milanesi. Basta solo concentrazione e voglia di vincere al gruppo allenato da Luca Monti che, anche in questa occasione, si presenta al completo.

Fabio Lini (D.S. Revivre Milano): “Purtroppo venerdì abbiamo fatto decisamente un passo indietro dopo le ultime positive prestazioni sotto tutti i punti di vista. La squadra ha ancora energie per battere Latina e proseguire il cammino in nei Play Off Challenge UnipolSai. La Società chiede il massimo impegno alla squadra perché proseguire il cammino in questa post season è diventato un nostro obiettivo e ci teniamo a passare il turno e ad affrontare Piacenza nei Quarti. Credo che ci sia voglia da parte di tutti di far vedere che non si molla per nessun motivo, come successo anche venerdì quando, in una giornata in cui non abbiamo giocato bene, siamo arrivati ad un punto per portare a casa il tie break. Gli arbitri però non ce l’hanno permesso, soprattutto nel quarto parziale”.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 10 (7 successi Latina, 3 successi Milano)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 2-3 per Latina all’andata, 0-3 per Milano al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 4 precedenti nei Play Off Challenge, 2 negli Ottavi di Finale, 2 nei Quarti di Finale (3 successi Latina, 1 successo Milano).
EX: Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Dante Boninfante a Latina nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Danilo Cortina a Latina nel 2003-2004 (fino al 18/01/04), e dal 2008 al 2011, Todor Skrimov a Latina dal 2013 al 2014.
A CACCIA DI RECORD

In Regular Season e Play Off Challenge: Giorgio De Togni – 2 attacchi vincenti ai 1000, Alessandro Tondo – 4 punti ai 1000 (Revivre Milano); Gabriele Maruotti – 3 battute vincenti alle 100, Daniele Sottile – 3 battute vincenti alle 100 (Top Volley Latina).
I
n Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Giorgio De Togni – 2 muri vincenti ai 400 (Revivre Milano); Carmelo Gitto – 2 muri vincenti ai 300, Gabriele Maruotti – 5 muri vincenti ai 200, Andrea Rossi – 10 punti ai 1000 (Top Volley Latina).

GLI ARBITRI DI TOP VOLLEY LATINA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Top Volley Latina – Revivre Milano il Sig. Umberto Zanussi e la Sig.ra Dominga Lot.

LE GARE OTTAVI DI FINALE PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI – Gara 3
Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30
Top Volley Latina – Revivre Milano
Kioene Padova – Biosì Indexa Sora

LA GRIGLIA DEI PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI

 

 

1a Migliore eliminata Quarti

 

 

 

12a: Kioene Padova 1

 

 

 

 

 3-0; 2-3

Vincente 12a-13a

 

 

 

13a: Biosì Indexa Sora 1

 

 

 

 

 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9a: Bunge Ravenna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LPR Piacenza

 

 

Partecipa alla Challenge Cup 2018

11a: Top Volley Latina 1

 

 

 

 

 1-3; 3-1

Vincente 11a-14a

 

 

 

14a: Revivre Milano 1

 

 

 

 

 

Gi Group Monza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10a: Exprivia Molfetta

 

 

 

 

 


DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Top Volley Latina – Revivre Milano collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.