Sono stati definiti dalla Legavolley i gironi della Final Eight della Del Monte Boy League, competizione per squadre Under 14 in programma a Cesenatico dal 31 marzo al 2 aprile a cui parteciperà anche la Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna. Nel raggruppamento preliminare la formazione allenata da Minguzzi e Forte se la vedrà con i pugliesi dell’Alessano, Trento e i toscani del Santa Croce, mentre l’altro girone sarà formato da Civitanova, Monza, i veneti del Montecchio Maggiore e Siena.

Cesenatico sarà per il sesto anno consecutivo la casa della fase conclusiva della manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp, il Comitato regionale Fipav Emilia Romagna, il Comitato provinciale Fipav di Forlì-Cesena e la società Volleyball Cesenatico: l’epilogo è previsto per domenica 2 aprile con la finalissima che assegnerà la ventiduesima edizione della “Coppa Enrico Bazan”. Il titolo nella scorsa stagione è stato conquistato proprio dalla Cmc Romagna, vittoriosa in finale sui campioni uscenti della Kioene Padova.

Nella prima fase la Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna ha affrontato in un raggruppamento a tre la Gi Group e la Revivre, staccando il pass per le Final Eight piazzandosi al secondo posto alle spalle di Monza e precedendo Milano. Nella fase finale l’esordio nel girone è previsto per venerdì 31 marzo, alle ore 18, con la gara contro la Diatec Trento. I due successivi match si terranno sabato 1° aprile: il primo alle 11.30 contro l’Evvai.com Progetto Azzurra Alessano, il secondo alle 18 contro la Kemas Lamipel Santa Croce.

Regolamento: le prime due classificate del girone si qualificano nelle semifinali (in programma alle ore 9.30 di domenica 2 aprile), dove affronteranno le prime due dell’altro girone; la terza classificata giocherà la finale per il quinto posto, la quarta quella per il settimo posto. La finalissima è in calendario sempre il 2 aprile, alle ore 16 (finale per il terzo posto alle 14). Nella fase a gironi si applica la formula di gioco che prevede tre set giocati comunque, dove ogni frazione vinta assegna un punto in classifica. Per le fasi a eliminazione diretta le gare si giocano al meglio dei tre set (2 su 3).

Il gruppo della Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna è composto dai ragazzi 2003 e 2004 di Porto Robur Costa e Volley Club Cesena, più due baby della Dinamo Bellaria: si tratta degli opposti Luca Boscherini e Noah Calisesi, dei centrali Alessandro Bovolenta, Lorenzo Perrone, Giovanni Santoni e Filippo Evangelisti, dei palleggiatori Lorenzo Gridelli, Mattia Massaro e Lorenzo Monti e dagli schiacciatori Mattia Orioli, Lorenzo Tomassini, Giulio Valeriani, Marco Zoli e Andrea Armellini.

Ufficio stampa Porto Robur Costa – Vincenzo Benini