La Cucine Lube Civitanova scende in campo al PalaPanini di Modena per Gara 2 delle Semifinali Play Off Scudetto. Domenica (ore 18) in Emilia i cucinieri proveranno a compiere il secondo passo verso la Finale, dopo la vittoria al tie break di domenica scorso all’Eurosuole Forum che ha sancito l’1-0 nella serie che si gioca al meglio delle cinque gare. Un eventuale successo degli uomini di Blengini consegnerebbe ai biancorossi già il primo match ball per chiudere la sfida con l’Azimut in Gara 3, ma prima bisognerà fare i conti con la formazione modenese vogliosa di riscatto di fronte al proprio pubblico dopo il ko accusato nelle Marche. Stankovic e compagni partiranno nel pomeriggio di sabato per Modena, dopo un allenamento tecnico sostenuto all’Eurosuole Forum. Domani mattina la consueta seduta di rifinitura al Pala Panini. A sostenere i cucinieri oltre 250 tifosi.

Alla scoperta dell’avversario Azimut Modena

La lunga sfida tra Lube e Modena, che si incontreranno anche nei Playoffs 6 di Champions League, continua. Il tecnico dei modenesi Tubertini proporrà in regia la staffetta Travica-Orduna, in diagonale con Vettori. Al centro Holt e Le Roux con pronta l’alternativa Piano, a schiacciare confermati Ngapeth e Petric. Il libero è Rossini.

Parla Jenia Grebennikov

“Ci aspetta un’impresa difficile ma vogliamo vincere: sarebbe molto bello conquistare il Pala Panini e vincere anche Gara 2 per portare la serie sul 2-0 e daremo tutto per questo obiettivo. Ci attendono almeno quattro partite di fila con Modena, ma vanno affrontate una alla volta. Credo che, anche alla luce di Gara 1, se pensiamo soprattutto al nostro gioco e riusciamo a mettere in campo la pallavolo che abbiamo mostrato di sapere esprimere per lunghi tratti della stagione potremo fare nostre le tante sfide che ci attendono con i modenesi, a partire proprio da Gara 2”.

Gli arbitri di Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova

Gara 2 di Semifinale sarà diretta da Matteo Cipolla di Palermo e Alessandro Tanasi di Siracusa.

Sorpasso Lube nei precedenti con Modena

Siamo al match numero 76 con Modena, con la vittoria in Gara 1 la Lube ha superati gli emiliani per numero di vittorie con 38 successi contro i 37 dei gialloblù. Sarà la sfida numero 19 nei Play Off, qui assoluta parità con 9 vittorie per parte.

Giocatori a caccia di record

In Campionato: Nemanja Petric – 5 muri vincenti ai 200 (Azimut Modena); Enrico Cester – 15 attacchi vincenti ai 1000 e – 4 battute vincenti alle 100, Osmany Juantorena- 8 punti ai 2500, Tsvetan Sokolov – 12 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Tsvetan Sokolov – 18 punti ai 2000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova

Diretta Rai Sport con la telecronaca a cura di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.