L’olandese volerà ancora a Bergamo, l’Olimpia dunque ripartirà dalla sua diagonale per la stagione 2017-2018.
Sjoerd Hoogendoorn, infatti, al pari del regista serbo Igor Jovanovic, indosserà ancora i colori rossoblù, per lui diventati molto più di una seconda pelle, tanto da mettere nero su bianco il prolungamento dell’accordo che lo legherà alla Caloni Agnelli anche per la prossima annata.
L’opposto, straordinario protagonista del campionato in corso con la bellezza di 622 punti all’attivo, sigilla così un amore a prima vista sancito anche dalla nascita della figlia Anna Marit e da un senso d’appartenenza elevato all’ennesima potenza.

“Sono nel posto ideale per giocare a pallavolo – dice raggiante lo schiacciatore – e voglio togliermi altre enormi soddisfazioni con questa maglia. Amo Bergamo e la sua gente che fa sentire costantemente il suo calore quotidianamente e riempiendo il Palasport ad ogni gara interna, la società è di alto profilo, staff tecnico e compagni sono le persone giuste, capaci di farmi sentire a casa”.

Così il presidente Nicola Caloni: “Un segnale chiaro della nostra volontà di confermarci su questi livelli. Cercavamo un’annata che potesse garantirci continuità in categoria e l’esito è andato ben oltre le aspettative. A maggior ragione dunque non ci siamo fatti sfuggire la possibilità di programmare l’immediato futuro, da costruire su una pietra miliare: in tal senso Hoogendoorn è l’elemento giusto. Non solo sul piano agonistico, ma anche e soprattutto su quello umano tanto che la città l’ha abbracciato da subito. Ripartiamo da Sjoerd e dall’alta qualità dei nostri giovani anche grazie all’apporto di coach Graziosi con il quale, non a caso, si è scelto un percorso pluriennale e che si è rivelato molto più di un ago della bilancia”.