Quattro mesi or sono, sarebbe stata un’eresia , parlare di trasferta con punto prezioso portato a casa in quel di Roma contro il Club Italia, squadra di giovani di belle speranze allestita dalla Federazione in chiave futura, virtualmente già retrocessa in serie B, quando all’appello della pool salvezza per chiudere il girone, manca ancora una giornata.
 
Quattro mesi dopo, eppure, il punticino raccolto nella citta eterna (facciamo finta di non parlare del fatto che comunque sconfitta è stata e tale rimane), per la Centrale McDonald’s Brescia, diventa ossigeno per fare in modo di poter difendere, alla vigilia dell’ultimo turno del girone, la quinta posizione, molto importante da tenere fino a sabato sera, quando Brescia affronterà Lagonegro (già matematicamente salva).
 
Scivolare più in basso, pur essendo partiti con il tesoretto maturato nella regular season e la privilegiata seconda  posizione,  è costato  la salvezza diretta ai biancoblu.
 
Sabato sera ore 20,30 al Palasanfilippo come detto, andrà in scena l’ultima giornata dopodiché , guardando i risultati altrui e la propria posizione maturata e meritata, si penserà allo scontro finale al meglio delle 5 partite, con il vantaggio, qualora Brescia arrivi 4^o 5^ nel girone attuale, di giocarsi 3 partite in casa sulle eventuali 5  (ed ecco l’importanza del punticino di Roma a cui dovranno seguire i 2/3 punti dell’ultimo match).
 
A Roma, gli Zambonardi’s hanno lottato a fasi alterne, con cose egregie viste ad inizio partita e nel 4° set, e black out totali nella fase di mezzo del match, tali da far venir voglia  a chi, da casa ha seguito l’evolversi della situazione, di cambiare canale per godersi magari un film o comunque una serata migliore.
 
Il Club Italia, che già all’ andata tolse un punto prezioso ai tucani, si è imposto quindi meritatamente per 3 set a 2 onorando il campo, e soprattutto il Campionato.
 
Ora non resta che concentrarsi sull’ultimo sforzo per poi capire chi sarà l’antagonista dell’ultimo atto, che si preannuncia carico di suspence, con tensione a mille.
 
In questo momento la salvezza sarebbe da portare a casa ai danni di Potenza Picena (  ma dopo il turno di sabato potremmo scoprire di essere proiettati alla sfida con la Materdomini Volley); insomma tutto dipenderà dall’ultimo turno, dopodiché qualsiasi sarà il nome dell’avversaria, Cisolla e compagni dovranno scollarsi di dosso i fantasmi di una stagione sì, sfortunata, ma che comunque Tiberti NON Tiberti, volge al termine ed è da risolvere o meglio da salvare con gli occhi pieni di ferocia sportiva e ….non ce ne vogliano i dirigenti bresciani, smettendo i panni del tucano, ma per una volta indossando quelli della LEONESSA D’ITALIA.  

 UFFICIO STAMPA