Un discreto numero di occasioni sfumate, ma arriva una nuova possibilità per “redimersi”. Nell’arco della stagione la GoldenPlast Potenza Picena ha vissuto picchi massimi e minimi senza però perdere mai l’affetto e il sostegno dei propri tifosi. Per quanto riguarda punti e classifica, invece, il team biancazzurro è rimasto sempre in “una terra di mezzo”. Gli ultimi risultati della Pool Salvezza hanno complicato la situazione, ma all’ultima giornata di ritorno della seconda fase il Volley Potentino sarà arbitro del proprio destino, almeno nel breve periodo. Con una vittoria corsara a Cantù, da 3 punti o al tie break, gli uomini di Adriano Di Pinto avranno la certezza di accedere ai Play Out scongiurando la retrocessione diretta senza doversi per forza affidare ai risultati degli altri campi. All’andata sono stati i brianzoli a spuntarla al tie break, tra le mura dell’Eurosuole Forum, ma le due squadre si sono equivalse. Sabato 1 aprile (ore 20.30), il sestetto marchigiano darà il massimo nella trasferta al PalaParini.

Classifica Pool Salvezza: Basi Grafiche Geosat Lagonegro 39, Sieco Service Ortona 33, Aurispa Alessano 28, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 27, Videx Grottazzolina 25, Pool Libertas Cantù 24, GoldenPlast Potenza Picena 24, Materdominivolley.it Castellana Grotte 23, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 23, Club Italia Crai Roma 9.

Ultima giornata Pool Salvezza Serie A2:

Brescia – Lagonegro

Cantù – Potenza Picena

Montecchio Maggiore – Ortona

Castellana Grotte – Alessano

Grottazzolina – Roma

Alzatore e capitano Marco Visentin: “Nell’arco della stagione ci è capitato più volte di gettare al vento set o partite nei momenti cruciali e così è accaduto nel quarto parziale con Montecchio Maggiore. Nelle fasi calde la squadra non sempre reagisce come dovrebbe. A Cantù dovremo riscattarci e mostrare tutto il nostro carattere. E’ un peccato per la piega presa dalla stagione perché potevamo davvero raggiungere la Pool Play Off e ora lottiamo per scongiurare la retrocessione. Abbiamo problemi tecnici e caratteriali, ma la nostra squadra poteva fare molto meglio di così. La delusione è tanta. Normale si sia visto uno scoramento generale a fine match, ma in settimana lavoriamo sempre bene e sabato sera ce la giocheremo”.

(In foto l’ingresso di Visentin – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com