La GoldenPlast Potenza Picena vuole chiudere la serie dei Play Out a Tricase per centrare la permanenza in Serie A2 UnipolSai. Avanti 2-0 (3-0, 3-0) nella serie al meglio delle cinque partite, domani, sabato 22 aprile alle 20.30, i biancazzurri cercheranno di sconfiggere anche in Gara 3 la Aurispa Alessano in un impianto molto caldo, ma già violato due volte in stagione. In Regular Season Visentin e compagni si sono imposti al tie break, mentre proprio ai Play Out la serie si è aperta con un successo pieno in Salento. Poi bissato domenica scorsa all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Se nel primo confronto degli spareggi salvezza la partita si è schiodata dal punto a punto solo nel terzo parziale, nel secondo faccia a faccia la formazione marchigiana ha dato la sensazione di essere padrona del campo per la maggior parte del match, riuscendo anche a centrare delle preziose rimonte nelle fasi più combattute Andrea Argenta incontenibile e Alberto Bellini che, da assente annunciato, si è rivelato fondamentale grazie al recupero lampo dopo un infortunio al piede in palestra.
 
Contro avversari del calibro di Cernic, Piscopo e Borgogno è vietato rilassarsi e solo una GoldenPlast quasi perfetta come nelle ultime due gare può annullare la voglia di riscatto degli uomini di Vincenzo Mastrangelo.
 
 
Spostamento Eventuale Gara 4
Cambiamento nel calendario. L’eventuale Gara 4 tra Potenza Picena e Alessano, programmata per martedì 25 aprile alle 18.00 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, verrebbe giocata nello stesso impianto, ma mercoledì 26 aprile, alle 20.30, per evitare concomitanze con la Cucine Lube Civitanova, impegnata martedì nella Finale Scudetto.
 
Presentazione del match da parte del tecnico Adriano Di Pinto:
«Di fronte a un traguardo importante e agli sgoccioli di una stagione tosta ci sono un po’ di nervosismo e stanchezza, ma i ragazzi arriveranno pronti al match. Sarebbe bello per le Marche del volley mantenere Grottazzolina e Potenza Picena in Serie A. La Videx ha completato l’opera, noi abbiamo una prima chance importante. Anche se siamo avanti 2-0 i conti non sono chiusi e dovremo affrontare la sfida con la massima concentrazione. Ogni gara è a sé e Alessano è un team di valore pronto a tentare il tutto per tutto. Il Volley Potentino finora ha giocato bene. Questa è una prova ulteriore da sostenere. Dobbiamo confermarci pensando a giocare la nostra pallavolo. Partiremo decisi, ma se l’impatto dei padroni di casa sarà irruento dovremo giocare con pazienza senza affrettare nulla».
 
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Rosario Vecchione di Salerno e il secondo Davide Morgillo di Napoli.
 
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Le due squadre si sono incontrate 8 volte. Il bilancio della GoldenPlast è di 7 vittorie e 1 sconfitta.
 
IL MATCH IN TV
La gara andrà in onda su Sportube.tv Lega Volley Channel in diretta streaming alle ore 20.30 di sabato 22 aprile e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 11 del digitale terrestre martedì 25 aprile alle ore 20.50. Replica in programma sul canale 111 del digitale terrestre mercoledì 26 aprile alle ore 12.45.

I RISULTATI DI GARA 1
Alessano – Potenza Picena 0-3
Brescia – Cantù 3-2
Grottazzolina – Castellana Grotte 3-1
 
I RISULTATI DI GARA 2
Potenza Picena – Alessano 3-0
Cantù – Brescia 3-0
Castellana Grotte – Grottazzolina 0-3

IL PROGRAMMA DI GARA 3
Alessano – Potenza Picena
Brescia – Cantù
Grottazzolina – Castellana Grotte 3-2
 
(In foto un muro dei biancazzurri – Scatto di Giorgio Borsini)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – micampa@gmail.com