“Mercoledì in gara 4 abbiamo fatto una delle nostre migliori gare stagionali. Abbiamo rimesso in equilibrio la serie ed ora ci giochiamo il nostro V-day, una partita che decide tutto. Se a Trento cominciamo bene come abbiamo fatto in gara 4 possiamo andare in finale”.
Parole di Marko Podrascanin, centralone della Sir Safety Conad Perugia attesa domani pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, da gara 5 di semifinale scudetto in casa della DiatecTrentino.
Ha ragione da vendere il Potke, si decide tutto tra ventiquattro ore, l’accesso alla finalissima o la fine, in campo nazionale, della stagione.
I Block Devils nell’arena del PalaTrento, palazzetto ancora inviolato quest’anno. Si gioca per sfatare il tabù e per sovvertire il fattore campo, finora una costante nella serie. Ma sentite Lorenzo Bernardi:
“Mercoledì abbiamo fatto un volume di gioco molto più importante e produttivo rispetto alle altre volte, sopratutto nei finali di set. Dobbiamo avere questo stesso spirito in campo a Trento. E’ una partita che, sia si giochi a Trento o a Perugia, è sempre una partita di pallavolo. Io ai fattori campi non credo, servono solo per le statistiche. Scenderemo in campo per fare il nostro meglio! Questa squadra ha grandissimo cuore e grandissima voglia!”.
Poche cose su cui lavorare in questi due giorni, molto invece il lavoro mentale e motivazionale. Bernardi molto probabilmente non porterà cambiamenti ai sette iniziali con De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Zaytsev e Berger, Bari e Tosi ad alternarsi.
Stessi anche per Trento che presenterà Giannelli e Stokr, Van de Voorde e Solè, Lanza, Urnaut e Colaci.
Perugia ci crede. I Sirmaniaci ci credono ed ancora una volta si metteranno armi e bagagli in tantissimi in marcia verso Trento.
Scrivere ancora su una serie infinita come questa semifinale è probabilmente superfluo. Tutto è chiaro, tutto è noto, tutto è stato già detto.
Tranne una cosa: il nome della seconda finalista scudetto. Per quello bisogna attendere domani pomeriggio.
Avanti Block Devils!

PRECEDENTI

Diciannove i precedenti tra le due formazioni con tredici vittorie di Trento e sei successi di Perugia.

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo, tutti nelle file di Perugia. Sono Emanuele Birarelli a Trento dal 2007 al 2015, Andrea Bari a Trento dal 2005 al 2013 e Dore Della Lunga a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaTrento racconterà live domani alle ore 18:00 Trento-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale e canale 831 della piattaforma Sky), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaTrento domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita.

DIRETTA TV SU RAISPORT

Trento-Perugia sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

PROBABILI FORMAZIONI:

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Stork, Solè-Van de Voorde, Lanza-Urnaut, Colaci libero. All. Lorenzetti.   
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.
Arbitri: Roberto Boris – Andrea Puecher

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA