Dhl 2017 Cev Champions League Final Four -2!
Si apre dopodomani al PalaLottomatica di Roma il grandissimo fine settimana con il top del volley continentale. Le migliori quattro per il trofeo più ambito: Perugia, Civitanova, Berlino e Kazan in campo per la storia!
Ultimi accorgimenti ed ultime rifiniture per la Sir Sicoma Colussi Perugia di coach Lorenzo Bernardi che dovrà fronteggiare in semifinale la dominatrice della stagione italiana Cucine Lube Civitanova. Ostacolo certamente di altissimo livello sulla strada verso la finale, ma i Block Devils, assorbita la delusione per l’uscita nei playoff scudetto, vogliono provarci in tutti i modi.
Lo dimostrano le parole di due perni della squadra del presidente Sirci, il regista Luciano De Cecco e l’opposto Aleksandar Atanasijevic.
“Abbiamo passato alcuni giorni di delusione per un traguardo importante come lo scudetto che ci è sfuggito molto per demerito nostro”, dice il palleggiatore argentino. “Dobbiamo trasformare questa rabbia come energia per sabato per fare la gara dell’anno. Giochiamo contro una signora squadra questo è chiaro, ma non vuol dire che non li possiamo battere. Dobbiamo pensare a noi stessi, a quello che dobbiamo fare in campo, poi il risultato ci dirà cosa abbiamo fatto bene e cosa male. È molto importante l’aspetto mentale. Dobbiamo svuotare la testa dai pensieri negativi ed andarci a giocare quello che è un sogno ed un grande traguardo”.
“Non si gioca ogni giorno una Final Four di Champions!”, conferma il bombardiere serbo. “Sabato abbiamo la Lube, un squadra molto forte. Dobbiamo giocare di squadra, non mollare mai e fare la nostra miglior partita: è l’unica strada per provare a vincere contro un avversario che ha un ottimo cambio palla ed un’ottima battuta. I tifosi e la città meritano un trofeo. Sarà molto difficile perché ci sono le migliori squadre d’Europa, ma se diamo il massimo tutto è possibile”.

TIMEOUT AL MUSEO NEL FINE SETTIMANA DELLA FINAL FOUR!

Grande promozione per tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un biglietto per la DHL 2017 Cev Champions League Final Four.
Vista la rilevanza internazionale dell’evento, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, guidato da Dario Franceschini, in collaborazione con la Federazione italiana pallavolo, consentirà l’ingresso gratuito per due persone su 15 musei romani per chiunque acquisti un biglietto delle gare.
La promozione “TIME OUT AL MUSEO” è valida per tutte le partite del week-end di gara.
I 15 musei statali che aderiscono all’iniziativa sono la Galleria Spada, il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, la Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini, la Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Corsini, le 4 sedi del Museo Nazionale Romano (Palazzo Massimo, Terme di Diocleziano, Palazzo Altemps e Crypta Balbi) e le 4 sedi del Museo delle Civiltà (Museo dell’Alto Medioevo, Museo Nazionale dell’Arte Orientale, Museo Preistorico ed Etnografico “Luigi Pigorini” e il Museo Nazionale delle arti e tradizioni popolari).Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.beniculturali.it/clf4rome

Nella foto: Luciano De Cecco

UFFICIO STAMPA SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA